Gli alimenti che ci aiuteranno a perdere peso

Ecco come dimagrire con l'alimentazione!

Come perdere peso, evitando di seguire diete troppo ferree che poi ci fanno stare ancora più male anche dal punto di vista dell’umore? E’ semplice: se uno dei vostri buoni propositi di quest’anno è dire addio a quei chili di troppo, sappiate che non è impossibile perderli. Fate un po’ di attività fisica e seguite una corretta e sana alimentazione, mangiando cibi che sono buoni e fanno bene, nelle giuste porzioni, ed evitando troppi eccessi, ma concedendoci ogni tanto qualche piccola eccezione che fa bene al metabolismo e anche all’umore.

I pop corn li mangiate solo al cinema? Fate malissimo: se cotti con l’aria calda e senza sale o limitandolo, lo sapete che sono un cibo davvero salutare e ottimo per perdere peso? Anche le mele fanno bene e non solo per tenere lontano il medico: sono ricche di fibre e di pectina che aiuta a farci sentire sazi più a lungo. Non hanno un grande odore, ma i cavoletti di Bruxelles ci saziano molto e fanno bene perché ricchi di vitamina C.

E ancora, via libera ai semi di chia, magari da aggiungere alle nostre insalate, così come a un po’ di piccante sulle nostre tavole: le salse piccanti rallentano il metabolismo. Castagne e lenticchie ci aiutano a perdere peso, ma con un gusto davvero unico e inimitabile. Le prime possono diventare lo snack perfetto, le seconde il comfort food ideale per la serata.

Ceci, fagioli neri, pistacchi e mandorle non devono mancare: in particolare queste ultime sono ricche di magnesio, da consumare come snack a crudo e senza aggiungere nient’altro. E per le nostre pause niente di meglio del tè verde, dello yogurt greco e dei fiocchi di latte.

Sdoganate anche per chi è a dieta le uova: non è vero che alzano il colesterolo, anzi, fanno davvero bene, mangiatele pure con tranquillità. Gli esperti consigliano anche di fare un pieno di lattuga, funghi e spinaci, così come di zucchine e altre verdure simili.

L’avocado, super food del 2017, non può mancare, così come il tonno, l’avena, la ricotta magra. E indovinate un po’? Bevete tanta acqua, anche prima di mangiare, per rallentare la fame!