Gli alimenti che ci aiuteranno a perdere peso

Ecco come dimagrire con l'alimentazione!

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Come perdere peso, evitando di seguire diete troppo ferree che poi ci fanno stare ancora più male anche dal punto di vista dell’umore? E’ semplice: se uno dei vostri buoni propositi di quest’anno è dire addio a quei chili di troppo, sappiate che non è impossibile perderli. Fate un po’ di attività fisica e seguite una corretta e sana alimentazione, mangiando cibi che sono buoni e fanno bene, nelle giuste porzioni, ed evitando troppi eccessi, ma concedendoci ogni tanto qualche piccola eccezione che fa bene al metabolismo e anche all’umore.

I pop corn li mangiate solo al cinema? Fate malissimo: se cotti con l’aria calda e senza sale o limitandolo, lo sapete che sono un cibo davvero salutare e ottimo per perdere peso? Anche le mele fanno bene e non solo per tenere lontano il medico: sono ricche di fibre e di pectina che aiuta a farci sentire sazi più a lungo. Non hanno un grande odore, ma i cavoletti di Bruxelles ci saziano molto e fanno bene perché ricchi di vitamina C.

E ancora, via libera ai semi di chia, magari da aggiungere alle nostre insalate, così come a un po’ di piccante sulle nostre tavole: le salse piccanti rallentano il metabolismo. Castagne e lenticchie ci aiutano a perdere peso, ma con un gusto davvero unico e inimitabile. Le prime possono diventare lo snack perfetto, le seconde il comfort food ideale per la serata.

Ceci, fagioli neri, pistacchi e mandorle non devono mancare: in particolare queste ultime sono ricche di magnesio, da consumare come snack a crudo e senza aggiungere nient’altro. E per le nostre pause niente di meglio del tè verde, dello yogurt greco e dei fiocchi di latte.

Sdoganate anche per chi è a dieta le uova: non è vero che alzano il colesterolo, anzi, fanno davvero bene, mangiatele pure con tranquillità. Gli esperti consigliano anche di fare un pieno di lattuga, funghi e spinaci, così come di zucchine e altre verdure simili.

L’avocado, super food del 2017, non può mancare, così come il tonno, l’avena, la ricotta magra. E indovinate un po’? Bevete tanta acqua, anche prima di mangiare, per rallentare la fame!