I migliori tagli di capelli se sono fini

Ecco quale acconciature scegliere se la tua chioma è sottile e fragile.

La caratteristica dei capelli fini è quella di apparire piatti e senza volume, ma se scegliamo il taglio giusto, è possibile cambiare totalmente la forma della nostra chioma. Infatti, alcuni stili possono davvero cambiare l’aspetto della consistenza dei capelli sottili. Ecco qualche idea per un taglio di capelli per capelli fini.

Capelli fini e tagli

La regola generale è puntare tutto su tagli corti o fino a poco sopra alle spalle, con scalature leggere e acconciature messy style – finto spettinato – per avere volume e movimento. Ma ecco i tagli da preferire se hai i capelli sottili.

Taglio scalato

Se il taglio molto scalato può togliere corpo alla capigliatura, una scalatura delicata, invece, da un effetto pieno ai capelli.

Sui capelli sottili, le scalature si fanno nella parte alta della testa oppure nella parte posteriore, in modo da accresciere il volume.

Il bob

Il bob è il taglio di capelli che va sempre di moda e che valorizza i capelli sottili.  Il caschetto pari e dalla forma geometrica sta bene a  chi ha i capelli molto lisci.

Le punte si possono modellare, arrotondate all’ingiù oppure all’insù.

Il pixie cut

Il pixie cut è il taglio corto alla maschietta, cortissimo con sfilature ben equilibrate.

Chi ha i capelli sottoli può ermettersi questo taglio, che diventa unico con un ciuffo laterale o una frangetta.

Il bowl cut

I bowl cut sono i taglidove la parte superiore della chioma crea una specie di scodella sulla parte sottostante che il parrucchiere lascia rasata. Si tratta di un taglio particolare, che può piacere alle ragazze che non hanno paura di osare di più.

Vi sono poi altri tagli che possono adattarsi a una capigliatura sottile, qui vi abbiamo riportato solo qualche spunto. Chiedete dunque un consiglio al vostro parrucchiere per sapere come recuperare al meglio volume e forma sulla vostra testa.