I prodotti alla zucca per un autunno all’insegna della bellezza

La zucca è un vero toccasana anche per la pelle, ecco come utilizzarla nella skincare

Zucca, zucca delle mie brame, chi è la più bella del reame? Con l’arrivo dell’autunno e i primi freddi, ecco che la pelle comincia a seccarsi e necessita di maggiori cure e idratazione.

 La zucca ci viene in aiuto diventando un formidabile alleato anche per la pelle del visto.

Diverse infatti le aziende che hanno proposto per questa stagione prodotti per la skincare alla zucca.



Le proprietà della zucca

La zucca ha tantissime proprietà utili per rendere la pelle idratata, illuminata e radiosa durante l’inverno. Come gli altri frutti e ortaggi dal colore rosso-aranciato, questo alimento è ricco di antiossidanti (vitamina A e C) ed enzimi naturali.

Del resto anche i medici consigliano di mangiare sempre frutta e verdura di stagione e la zucca, è particolarmente elogiata e riconosciuta per i benefici che apporta al corpo e alla pelle.

Zucca, non solo a tavola

Come avviene per tutti gli alfa-idrossiacidi, gli enzimi della zucca sono utili per esfoliare e favorire il ricambio cellulare, risultando però molto più delicati rispetto agli AHA di sintesi.

In questa ottica, i prodotti di skincare a base di zucca rappresentano dunque quindi un ottimo alleato contro la battaglia dell’invecchiamento, ma non solo,  questi sono in grado di minimizzare le discromie e rinforzare le barriere della pelle.

E siccome anche l’olfatto vuole la sua parte, in commercio sono diversi i profumi e prodotti per il corpo al delizioso aroma di pumpkin pie e pumpkin spice latte, per immergervi completamente nel modo autunnale.

I prodotti beauty alla zucca

Dal colore dello smalto e dell’ombretto, anche le celebrities hanno deciso di sfoggiare un look “Pumpkin” con l’aiuto di prodotti che contengono estratto di zucca: l’ortaggio più cool di stagione ha proprietà benefiche per l’organismo, ma anche per la pelle.

Oltre a regalare una dolce sensazione di comfort, proprio come farebbe una zuppa calda o una bevanda speziata. La combinazione di zucchero e spezie di zucca dal colore aranciato piace proprio perché evoca ricordi d’infanzia felici e confortanti.

I peeling a base di enzimi della zucca esfoliano stimolando la rigenerazione della pelle e regalano una cute più liscia e luminosa. Il tutto con un packaging che invoglia a farsi una coccola autunnale e a trasformare il rituale di bellezza in una vera e propria spa.