Il personal wine trainer, per restare in forma in vigna

Ecco dove allenarsi!

In Franciacorta arriva il personal wine trainer. Sì, avete capito bene, c’entra il vino. C’è una storica azienda della Franciacorta che ha deciso di lanciare un nuovo servizio per unire la passione per l’uva e il vino a un po’ di sano allenamento. Dopo aver proposto il pic nic nelle vigne e il wine trekking, è ora di allenarsi con la ginnastica del vignaiolo. Si potrà godere del silenzio e della natura incontaminata di queste splendide terre, mentre un personal trainer vi guiderà a ritrovare la forma fisica e la serenità, ovviamente.


E’ quello che succede alla cantina Al Rocol di Ome, dove si potranno eseguire, tra le vigne, esercizi che sono stati pensati dal personal wine trainer, che farà da guida a tutti coloro che vorranno partecipare alle sedute di allenamento per poter ritrovare la forma fisica, ritroviamo la tonicità dei muscoli e per migliorare la postura.

Contro la sedentarietà, ecco un progetto dedicamente interessante, da svolgere in viga: gli esercizi si ispirano, ovviamente, ai tanti lavori che un vignaiolo fa per preparare dell’ottimo vino, con movimenti di torsione, slancio, allungamento.

La Ginnastica del Vignaiolo è organizzata per piccoli gruppi da 6 a 10 persone, così il personal wine trainer potrà seguire tutti quanti durante gli esercizi. Il calendario è proposto sul suo sito dalla cantina, che organizza le sessioni di allenamento nel weekend, ma su richiesta si possono chiedere anche sessioni durante la settimana.

Ovviamente già che ci siamo potremo scoprire i sapori di queste terre, grazie al ristorante dell’agriturismo che saprà rifocillare chi ha partecipato agli allenamenti. Perché anche il palato vuole la sua parte!

Che ne dite, ci facciamo un pensierino anche per un addio al nubilato o al celibato speciale e originale?