Le 10 cose imperdibili del Rimini Wellness

Non perdetevi i nostri speciali sul blog e su Facebook direttamente dalla fiera di Rimini!

 

Ci siamo, tutto è pronto per il Rimini Wellness, che ci terrà compagnia alla Fiera di Rimini dal 2 al 5 giugno. Bigodino sarà lì per voi, con uno stand speciale dove, in cambio di un selfie, potrete farvi acconciare i capelli prima di provare le tante novità che saranno presentate in fiera, orientate al fitness e al benessere. Non perdetevi assolutamente i nostri video e le nostre foto direttamente da Rimini Wellness, che quest’anno si prepara a regalarci tante chicche. Ci sono 10 cose assolutamente da non perdere se andrete in fiera: se non ci andrete, non vi preoccupate, ci penseremo noi a tenervi aggiornate!

rimini-wellness-samba-fit
Samba fit

1. Allenarsi al ritmo di samba e musica

La musica accompagna ogni nostra attività fisica, anche la solitaria corsa. Le tendenze del fitness, però, parlano chiaro: la musica sarà sempre più protagonista. A Rimini non perdetevi le dimostrazioni di Samba Fit (da giovedì a venerdì nel padiglione B6), per volare in Brasile mentre ci si allena, o il Pound, l’allenamento a suon di bacchette (da giovedì a domenica nel padiglione A5).

2. Eventi Reebook

Reebok nel padiglione A3, da giovedì a domenica, propone un’esperienza indimenticabile seguendo il mantra “Be more human”: che dite, ci proviamo? Da non perdere The Project – Immersive Fitness, un nuovo concetto di allenamento che unisce tecnologia, fitness e creatività.

3. Boxe in acqua

E che ne dite di fare fit boxing in acqua? E’ una delle novità più interessanti di questa estate 2016, per unire un allenamento intenso, alla freschezza e leggerezza dell’acqua. Da provare da giovedì a domenica presso le Piscine Est.

rimini-wellness-moda-studios
Eventi al Moma Studios

4. Bruciare le calorie con la danza

Balla&Brucia, il nome promette bene: è stato ideato da Yellinek Silvera Ramos, ballerina e coreografa, per ballare bruciando calorie, divertendosi. Lo potete trovare da giovedì a domenica, presso il Padiglione C6, nel calendario di eventi del Moma Studios, davvero molto ricco.

5. African Style

rimini-wellness-african-dance-revolution
African Dance Revolution

Lo stile africano invade il mondo del fitness nei prossimi mesi. Diverse le attività che saranno presentate, come African Dance Revolution (da giovedì a domenica presso il padiglione A6), un concept di dance workout che vi farà muovere al ritmo di musica africana, giamaicana, tropicale e hip-hop. Senza dimenticare Jindafit (da giovedì a domenica presso il padiglione A5), un programma di allenamento di danza che coinvolge tutto il corpo su ritmi e movimenti africani.

6. Disegnare numeri e lettere

No, non è lo stand dedicato ai bambini, ma un nuovo tipo di allenamento. Bokwa è un metodo di allenamento in gruppo dove i partecipanti devono disegnare lettere e numeri con i piedi mentre fanno una routine energizzante e coinvolgente di allenamento cardio, a ritmo di musica. Ecco un video dimostrativo:

7. Piloxing: addio vecchio pilates!

rimini-wellness-african-piloxing
Piloxing, la nuova frontiera del Pilates!

Si chiama Piloxing, è stato creato da Viveca Jensen celebre trainer e rinomata esperta di Fitness ed è un metodo che unisce i classici esercizi del pilates con la boxe e la danza: un allenamento total body davvero unico nel suo genere. Da giovedì a domenica al padiglione C5.

8. Il twerking di Beyoncè

rimini-wellness-twerking
Fate twerking per allenarvi!

Ebbene sì, ci si può allenare e si può modellare il fisico anche facendo il celebre Twerking, reso famoso da star del calibro di Beyonè e Miley Cyrus. Potete provarlo presso il padiglione C5 e si chiama Boss Chick Dance Workout!

9. Allenarsi con il burlesque

Imparate l’arte della seduzione resa famosa da Dita Von Teese in tutto il mondo e al tempo stesso allenate il vostro corpo, grazie all’allenamento Clorè Effetto Burlesque, da giovedì a domenica al padiglione A6.

10. Stand Bigodino

rimini-wellness-bigodino
Stand Bigodino, dove siamo!

E ovviamente non potete perdervi lo stand di Bigodino, dove vi accoglieremo per realizzare sulle vostre belle testoline delle acconciature perfette per fare sport. Ci trovate al padiglione D5 allo stand 114: vi aspettiamo, venite numerose!

Per maggiori informazioni, ecco il sito ufficiale del Rimini Wellness.