Le manicure più belle a tema viaggio

Avete voglia di sfoggiare il vostro amore per i viaggi? Con queste manicure colorate e ironiche si può!

Home > Bellezza > Le manicure più belle a tema viaggio

Amanti del viaggio, wanderluster e manicure addicted: questo articolo è per voi! Se avete voglia di sfoggiare il vostro estro creativo, la vostra voglia di colore e il vostro amore per i viaggi ecco un modo originale e diverso dal solito per farlo. In fin dei conti è estate e direi che possiamo tranquillamente sbizzarrirci un po’ con la nail art…magari abbinandola al nostro nuovo bikini!

Ultimamente ho scoperto la stamping nail art, che permette anche alle profane come me – e a chiunque non abbia la mano particolarmente ferma – di realizzare splendide e minuziose decorazioni sulla superficie delle unghie. Funziona così: si passa una mano di smalto sul piattino che ha incise le decorazioni, si spande lo smalto con una spatola e si raccoglie il disegno con uno stampino di gomma: con lo stampino ottenuto andremo a decorare la superficie delle nostre unghie.

Stamping Nail Art

I kit più belli a mio parere sono quelli di moyou, konad e buondlemonster, ma se ne trovano davvero tantissimi online. Questo è uno dei piattini della serie explorer di moyou.

Il piattino per la stamping nail art di Moyou

Prima di trasferirli sull’unghia, gli stampini si possono anche colorare, ottenendo un effetto “miniatura” che sarebbe davvero complicato eseguire a mano libera. Guardate che carina queste geisha, romantica e sui toni dei sakura in fiore.

La geisha

Qui di seguito tanti temi da cui prendere spunto per realizzare una perfetta manicure a tema viaggio, realizzati con diverse tecniche e palette di colori. Qual è la vostra preferita?

1. Le wanderluster

“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.” – Sant’Agostino

Le unghie delle wanderluster

“Non sono stata ovunque, ma è sulla mia lista.” – Susan Sontag

Going everywhere

“La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili.” – William Burroughs

Le mongolfiere

2. Le Capitali

Un giretto a New York al tramonto, con una spruzzatina di smalto glitterato per le stelle. Un’idea da copiare.

Lo skyline della Grande Mela

Sempre lo skyline della Grande Mela: stavolta realizzato con la tecnica della stamping nail art!

Stamping New York

Paris is always a good idea. Anche la Tour Eiffel (difficile da disegnare a mano libera) è stata realizzata usando degli stamping plates.

La Tour Eiffel

E Londra? Stupenda anche reinterpretata con toni pastello, minimal e molto bon ton.

Londra con i colori pastello

3. Le cartine della metro

Per sentirvi a vostro agio nelle metro di mezzo mondo, potete sempre portare le cartine con voi, sulla punta delle dita.

La cartina della metro

Anche stilizzate, e declinate sui toni del blu.

Le mappe della metro stilizzate

4. La world map

Ecco un classico design a mano libera: il mondo! Declinabile in mille colori, continenti e paesi differenti.

Il globo sulle mani

5. Le nautiche

Queste manicure sono belle e anche molto portabili non solo d’estate, anche se fanno subito vacanza. Per realizzare ancore e i timoni perfetti si possono usare i charm; ne trovate tantissimi in vendita su aliexpress.

Il timone realizzato con il charm

Su bornpretty trovate invece i trasferelli ad acqua e i water tatto per realizzare disegni complessi e dettagliati come l’ancora e la rosa dei venti, che vedete in questa foto.

Ancore e rose dei venti

6. Le tropicali

Se avete voglia di colori per colorare la vostra voglia di tropici e la vostra d’estate ecco le manicure che fanno per voi. Un tramonto su una fila di palme…

Tante palme colorate

…e il classico mood in stile Las Vegas. Queste due manicure sono state realizzate con i nail wraps di NCLA, i design adesivi già pronti e che aderiscono facilmente all’unghia.

La NCLA manicure

Questa invece è mano libera: Coachella Style!

Coachella Nail Art