Le parti del corpo che ci depiliamo
Quali sono le parti del corpo che uomini e donne si depilano di più? Ecco cosa è bene sapere
Quali sono le parti del corpo che ci depiliamo di più? Ve lo siete mai chiesto? Non solo le donne ormai sono “schiave” di rasoi e affini, ma sempre più spesso anche gli uomini decidono di presentarsi senza nemmeno un pelo. L’estate è la stagione in cui rincorriamo maggiormente una pelle perfettamente liscia e depilata, ma quali sono le parti del corpo più depilate per lui e per lei?
Petto, schiena per lui, gambe e zona bikini per lei. Gli italiani non amano i peli e si affidano a ceretta, rasoi e anche epilazione laser, scelta oggi dal 53% di uomini e donne. Secondo quanto raccontato dal dottor Paolo Sbano, medico dermatologo presso l’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, “prima e durante l’estate si verifica un vero e proprio boom di richieste di epilazione, con un consistente aumento dei trattamenti su petto e addome per i maschi, e gambe, inguine e ascelle per le donne“.
Già, ma quali sono le parti più gettonate?
Depilazione femminile
Oltre ai trattamenti su gambe (51%), ascelle (42%) e zona inguinale (34%), molto richiesto è anche il trattamento del volto e del décolleté, se si soffre di irsutismo, ma anceh per la rimozione di piccoli peli su seno e capezzoli. Il 20% dei trattamenti riguarda proprio questa parte del corpo. “Solitamente è raccomandabile abbinare all’intervento del laser un’adeguata terapia ormonale, da valutare sempre con il medico di fiducia, in quanto la presenza diffusa di peluria sul viso, o sul décolleté, è influenzata dall’attività degli ormoni che, in questo caso, non funzionano regolarmente”.
Depilazione maschile
E i maschietti? Tra i Millenials è ormai una pratica abituale, ma sempre più adulti ricorrono alla depilazione, almeno il 44% degli uomini con picchi del 54% tra gli under 35. Petto e spalle sono i più richiesti della tradizione, anche se oggi si parla anche di depilazione delle parti intime, della schiena, del petto e del pube.