Limone e miele: tre benefici beauty

Ecco come potete usare questi due ingredienti naturali sulla vostra pelle.

Home > Bellezza > Limone e miele: tre benefici beauty

Per avere una pelle bella e impeccabile non serve sempre utilizzare tanti prodotti con chissà quali proprietà. Infatti, alcuni rimedi naturali sono molto efficaci per la nostra bellezza. Per esempio i benefici di limone e miele vi sorprenderanno. Ecco perché.

Puoi sbarazzarti dei peli superfuli sul viso

Non importa quanto siano sottili o spessi i tuoi baffetti. Smetti di provare  creme depilatorie o procedure laser, perché limone e miele possono aiutarti.

Tutto quello che devi fare è applicare una miscela di limone e miele sulla pelle del labbro superiore. Lasciare riposare per 15-20 minuti. Quindi, immergere un panno di cotone morbido in acqua tiepida, strizzare l’acqua in eccesso e pulire la miscela di limone e miele dal labbro superiore e risciacqua il viso.

Il miele agisce come cera per rimuovere i peli dai loro follicoli e la vitamina C presente nel limone sbianca ha un effetto schiarente.

Aiuta a ridurre al minimo i pori

miele

I pori dilatati sulla pelle possono minare la tua bellezza e rendere il tuo viso invecchiato.  Se soffri di pori dilatati, considera di applicare una miscela di limone e miele dopo aver lavato il viso.

Fallo una volta al giorno, per almeno una settimana per vedere dei risultati. Il miele pulisce in profondità la pelle e aiuta a restringere i pori e, quando è combinato con il limone, agisce anche come una maschera naturale che ravviva la pelle.

Migliora la salute generale della tua pelle

Il limone è una ricca fonte di vitamina C, che previene e combatte i danni alla pelle causati dai radicali liberi. Inoltre, il limone aumenta la produzione di collagene, che ti lascerà con la pelle morbida e flessibile.

Il miele, invece, purifica in profondità la pelle e la idrata. Inoltre, il miele ha anche proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.

Ogni tanto, applicare dunque  una maschera al limone e miele sul viso. Lasciare riposare per dieci minuti e risciacquare con acqua tiepida. Questo ti lascerà con una pelle sana e luminosa in pochissimo tempo.