Make up per l’estate: idee colorate a cui ispirarsi

Ecco come truccarci durante questa stagione calda, senza essere mai scontate.

Home > Bellezza > Make up per l’estate: idee colorate a cui ispirarsi

Mentre le giornate si fanno più lunghe e calde, inizano le feste in piscina e in spiaggia. E allora, questa è non solo stagione per  sfoggiare un bel vestito lungo e il bikini, ma anche per indosare il trucco giusto.  Se stai cercando qualche idea per il tuo trucco estivo, ecco qualche idea per te per il make up per l’estate.

 1. Ombre shock

make-up-colorato

Per questa estate proviamo a indossare un ombretto dall’effetto shock. Puoi scegliere colori audaci e brillanti come l’arancione, il giallo, il rosa acceso, il verde fluorescente o il bianco – anche da mescolare insieme, effetto arcobalemno. Ricorda di tenere però le labbra neutre.

  2. Sguardo glitter

Se vi piace un po’ di glitter nel trucco, allora via libera con un ombretto scintillante di lunga durata, per creare un make up forte ma veloce da realizzare.

3. Labbra rosse

Se vuoi valorizzare le tue labbra, dona loro un bel color rubino e niente più.  Le labbra rosse sono classiche ed evidenti  allo stesso tempo.

4. Le labbra rosa

Le labbra rosa sono più graziose e lasciano  più spazio per il trucco degli occhi, che possono essere trucati con tonalità più chiare di rosa.

5 – Trucco nude

Colori nude come il rosa o il color carne vanno sempre bene in estate, per lasciare una gran naturalezza sul vostro viso.

6 – Bronzo

Con un trucco sui colori del  bronzo e dell’ oro, la tua abbronzatura sarà più evidenziata e luminosa.   Sugli occhi possiamo realizzare un make up smokey caldo e intenso. Tutto quello che devi fare è usare più oro e meno ombretto scuro per creare le ombre.  Anche sul viso, applicare una terra effetto shimmer per esaltare la vostra pelle.

7 – Ciglia colorate

Altrimenti, perché non indossare un  mascara colorato? Le ciglia colorate sono sempre eleganti se sai come indossarle. Scegli i colori che più si addicono al tuo iride e ti basterà solo il rimmel per dare un tocco al tuo sguardo, anche in spiaggia.