Maschera viso fai da te idratante: quattro ricette

Concediti un momento di relax con una maschera viso naturale idratante da preparare e applicare subito.

Home > Bellezza > Maschera viso fai da te idratante: quattro ricette

Se vuoi concederti un po’ di tempo per te, preparando con le tua una maschera viso fai da te idratante, ecco quattro ricette da provare.

1 Maschera alla banana

Chi ha bisogno di rimpolpare la pelle del viso, la maschera alla banana fa al caso vostro. Ecco come si fa.  Mescolare una banana matura, di medie dimensioni, in una ciotola, fino a trasformarla in una crema.

Applicare quest’ultima  su viso e collo e lasciare riposare per 10-20 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Per idratare la pelle e lasciarla ancora più morbida, alla banana aggiungere  250 grammi di yogurt bianco e circa 30 grammi di miele.

2 Maschera all’uovo

Se hai la pelle secca, per cui necessiti di idratazione, prepara una maschera al tuorlo d’uovo sbattuto e applicalo sul volto. Se la tua pelle è grassa, stendi, invece, l’albume, a cui si aggiungere un po’ di limone o miele.  Per la pelle normale, utilizzare l’intero uovo.

Lasciare in posa per 30 minuti, quindi risciacquare. La pelle apparirà anche più luminosa.

3 Maschera all’avocado

Per pelli secche è indicata anche la maschera idratante fai da te all’avocado. Prendere 1 avocado, 30 grammi di yogurt bianco, 15 grammi di olio d’oliva e 15 grammi di miele.

Gli acidi grassi omega presenti nell’avocado e nell’olio d’oliva aiutano a riparare le screpolature. E grazie agli ingredienti lenitivi, il miele e lo yogurt, la tua pelle diventerà  molto morbida.

4 Maschera allo yogurt

Altrimenti, puoi preparare una maschera allo yogurt, se la tua pelle è sensibile. Si mescolano insieme 15 grammi di yogurt, 5 grammi di miele e 5 grammi di cacao in polvere.

Lo yogurt è ricco di probiotici e proteine ​​che hanno proprietà lenitive sulla pelle. I flavanoli del cacao  calmano l’irritazione, mentre il miele restringe i pori della pelle.