Maschera viso fai da te idratante: quattro ricette
Concediti un momento di relax con una maschera viso naturale idratante da preparare e applicare subito.
Se vuoi concederti un po’ di tempo per te, preparando con le tua una maschera viso fai da te idratante, ecco quattro ricette da provare.
1 Maschera alla banana
Chi ha bisogno di rimpolpare la pelle del viso, la maschera alla banana fa al caso vostro. Ecco come si fa. Mescolare una banana matura, di medie dimensioni, in una ciotola, fino a trasformarla in una crema.
Applicare quest’ultima su viso e collo e lasciare riposare per 10-20 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda. Per idratare la pelle e lasciarla ancora più morbida, alla banana aggiungere 250 grammi di yogurt bianco e circa 30 grammi di miele.
2 Maschera all’uovo
Se hai la pelle secca, per cui necessiti di idratazione, prepara una maschera al tuorlo d’uovo sbattuto e applicalo sul volto. Se la tua pelle è grassa, stendi, invece, l’albume, a cui si aggiungere un po’ di limone o miele. Per la pelle normale, utilizzare l’intero uovo.
Lasciare in posa per 30 minuti, quindi risciacquare. La pelle apparirà anche più luminosa.
3 Maschera all’avocado
Per pelli secche è indicata anche la maschera idratante fai da te all’avocado. Prendere 1 avocado, 30 grammi di yogurt bianco, 15 grammi di olio d’oliva e 15 grammi di miele.
Gli acidi grassi omega presenti nell’avocado e nell’olio d’oliva aiutano a riparare le screpolature. E grazie agli ingredienti lenitivi, il miele e lo yogurt, la tua pelle diventerà molto morbida.
4 Maschera allo yogurt
Altrimenti, puoi preparare una maschera allo yogurt, se la tua pelle è sensibile. Si mescolano insieme 15 grammi di yogurt, 5 grammi di miele e 5 grammi di cacao in polvere.
Lo yogurt è ricco di probiotici e proteine che hanno proprietà lenitive sulla pelle. I flavanoli del cacao calmano l’irritazione, mentre il miele restringe i pori della pelle.