Matita per labbra waterproof: come funziona e come si usa

Ecco qualche consiglio per stendere il colore sulle labbra in modo uniforme e naturale.

Home > Bellezza > Matita per labbra waterproof: come funziona e come si usa

La matita per labbra waterproof è la soluzione perfetta per l’estate, per avere labbra definite, colorate e senza sbavature. Oggigiorno esistono tantissime tipologie di matite, anche con  formule cremose e a lunga durata, che si sostituiscono al lipstick. Ecco come usare la matita labbra per un effetto perfetto e naturale.

Perpara le labbra

La matia labbra è sempre un po’ più ruvida da applicare sulle labbra e queste ultime devono essere ben lisce e idratate per evitare di tirare fuori le pellicine.

Ecco che potete fare uno scrub per asportare la pelle morta e passare un burro cacao qualche ora prima o un balsamo più intenso. Il burro cacao lo potete applicare anche sopra alla matita, se il risultato resta ancora troppo secco.  Tuttavia, se scegliamo una matita cremosa e morbida, questo problema non dovrebbe apparire.

Correggi le irregolarità

Se con il rossetto stendiamo il colore, con la matita possiamo anche correggere le imperfezioni del contorno labbra.

Inoltre, con la matita si riesce a raggiungere le zone più difficili, come gli angoli delle labbra.

Usala con il rossetto

rossetto-come-scegliere-quello-giusto

Se vuoi applicare anche il rossetto, la matita  non deve essere né troppo scura né troppo chiara rispetto al colore di quest’ultimo.

Infatti, la cosa sbagliata da fare è abbinare sfumature di colore diverso, che rendono innaturali le labbra. Possiamo stendere la matita  di un colore leggermente più scuro serve per evidenziare le labbra opure più chiara per ingradirle.

Come si applica la matita labbra waterproof

Si inizia sempre dal centro delle labbra  e si traccia una linea formata da piccoli tratti verso l’esterno,e unire tutte le linee   sfumando con un pennellino labbra.