Patata sulla pelle del viso: i benefici che non ti aspetti

Un rimedio naturale davvero efficace per la bellezza del nostro viso. Ecco perchè la patata fa bene alla pelle e come si usa.

Home > Bellezza > Patata sulla pelle del viso: i benefici che non ti aspetti

Per avere una pelle del viso perfetta e luminosa, invece che usare solo creme e prodotti specifici, utilizziamo una patata. Sì, perché le patate  contengono le vitamine C e B6, per questo, se usate come impacco, ad esempio, migliorano la nostra pelle.

I benefici della patata sul viso

Le patate sono un ottimo rimedio naturale per contrastare l’invecchiamento, migliorare il tono dell’epidermide e l’aspetto. Ecco quali sono tutti i benefici.

Contorno occhi

Le patate aiutano ad alleviare le occhiaie. Basta prendere una patata sbucciata e tagliarla a spicchi. Appoggiare ciascuna fetta in due piccoli panni umidi, da mettere sopra gli occhi per 20 minuti.

Le patate danno sollievo anche in caso di occhi gonfi. In questo caso, le fette di patata dovranno essere fredde. Per questo, mettere queste ultime in frigo per qualche minuto, prima di applicarle sugli occhi.

Pelle grassa e pelle secca

La patata è anche una base indicata per creare una maschera viso correttiva fai te per la pelle grassa e la pelle secca. Per la prima, dovremo mescolare bene la patata schiacciata con il succo di limone, mentre per la seconda, aggiungere invece un cucchiaio di miele.

Effetto antirughe

Per avere un effetto antirughe sulla pelle del viso, dovremo spremere una patata cruda per estrarre il succo. Applicare quest’ultimo con un dischetto di cotone  nelle zone del viso interessate.

Azione lenitiva e purificante

La patata, grazie alle sue proprietà, riesce a lenire la pelle del viso e purificare. Possiamo, ad esempio, preparare una maschera a base di uova e patate. Si prende un albume e si mescola con il succo di mezza patata. Applicare la maschera ottenuta  sul viso con un pennello e lasciare agire per 20 minuti.