Per dimagrire mangia il burro ghee al mattino
Scopriamo che cos'è e come mai aiuta a perdere peso
Il burro ghee è il burro chiarificato usato nella cucina indiana e in quella asiatica ed ha incredibili benefici sulla propria linea. Basterebbe consumarne un cucchiaino ogni mattina per dimagrire. Questo burro è privo di acqua e non contiene alcuna componente proteica, anche se ha un concreto contenuto di grassi superiore al burro classico.
Contiene qualità vitaminiche potenti e antiossidanti, come K2 e acido linoleico coniugato, che permetto di mantenere l’intestino sano e di perdere peso facilmente. Il burro ghee è utilizzato anche dalle star, prima tra tutte Kourtney Kardashian che ne mangia un cucchiaino tutte le mattine.
La sorella di Kim ha dichiarato che questa particolare varietà di burro ha un sapore simile a quello della nocciola. Il burro rafforzerebbe il sistema immunitario e permetterebbe di idratare la pelle, di far crescere i capelli e di nutrire il sistema nervoso.
L’importante è non esagerare con le dosi poiché contiene comunque elevate quantità di grassi che, a lungo andare, possono danneggiare la salute.