Piedi perfetti fai da te

I passaggi fondamentali per una pedicure fatta in casa.

Home > Bellezza > Piedi perfetti fai da te

Le temperature sono già in aumento e hai già voglia di indossare  quei fantastici nuovi sandali che tieni da mesi nell’armadio. Ma, durante l’inverno,  i nostri piedi sono stati esclusi dalle nostre routine di bellezza quotidiane e ora è il momento di sistemare la situazione. Ecco come avere piedi perfetti fai da te.

Come curare i piedi per l’estate

Bastano una serie di semplici e veloci cure ai nostri piedi per ammorbidire la pelle e dare loro bellezza. Ecco cosa fare.

1 Elimina la pelle morta

Il primo passo per ottenere piedi morbidi e setosi è l’ esfoliazione. Uno scrub granulare è un’ottima scelta per i piedi che hanno bisogno di una coccola.

Scegli i prodotti con oli nutrienti aggiunti per ottenere i benefici dell’idratazione profonda. Altrimenti, se i piedi sono eccessivamente secchi, puoi utilizzare delle calze esfolianti. Basta infilare i piedi nelle buste a forma di calzino, lasciare in posa per 30 minuti, e  rimuovere. Nei giorni seguenti, poi, la pelle morta si staccherà gradualmente.

2 Usa il tagliacalli  prima della doccia

Il segreto di una pedicure di qualità è usare gli strumenti per eliminare i calli e i la pelle secca sui talloni quando la  pelle è asciutta, cioè prima che tu abbia fatto la doccia.

Le ragioni sono abbastanza semplici: il bagnare un piede maschera le aree che devono essere trattate, perché si ammorbidiscono e non si vedono.

3 Idratare e ammorbidire la pelle

Una volta che hai rimosso la pelle morta, l’idratazione profonda è la chiave per mantenere i tuoi piedi morbidi e levigati, ma ci vuole la crema adatta. La pelle dei piedi è dodici volte più spessa di quella del resto del corpo, motivo per cui una lozione per il corpo non funzionerà.

4 Applica lo smalto

Naturalmente, per completare la pedicure serve lo smalto. Non servono i trattamenti con il gel perché a lungo termine possono corrodere le unghie e danneggiarle.  Scegliere un colore estivo che si sposa bene anche con l’abbronzatura.