Rassodare l’interno coscia in poco tempo: gli esercizi da fare a terra

Ecco alcuni esercizi semplici, ma efficaci, che, praticati costantemente, riducono e tonificano l'interno coscia.

Home > Bellezza > Rassodare l’interno coscia in poco tempo: gli esercizi da fare a terra

L’interno coscia è una delle zone “a rischio” del nostro corpo, che tende più facilmente a perdere elasticità, se non facciamo attività fisica e con l’avanzare dell’età. Ma un buon allenamento, da praticare almeno tre volte a settimana a casa, possiamo snellire l’interno coscia e tonificarlo.

Gli esercizi per snellire l’interno coscia

Bastano alcuni semplici esercizi per ridurre la circonferenza delle cosce e rassodare i muscoli. Ecco cosa fare, a casa oppure in palestra – dove preferite.

Il ponte con la palla

Mettersi distese con la pancia in sù e posizionare tra le ginocchia piegate una palla di spugna.  Sollevate il bacino verso l’alto mantenendo le spalle a terra, facendo forza sui muscoli dell’interno coscia.

La sensazione è quella di voler stringere la palla. Possiamo ripetere l’esercizio per 3 volte in 20 movimenti ciascuna.

Alzata di gamba laterale

Dopo aver messo delle cavigliere su entrambe le caviglie, posizionarsi a terra, lateralmente e alzare la gamba a novanta gradi. Alare e abbassare la gamba ripetutamente con movimenti lenti, tenendola soprattutto al ritorno.  Ripetere l’esercizio almeno 20 volte per gamba.

Gambe incrociate

Distesa a terra con i pesi alle caviglie, alza le gambe tese a 90 gradi. Ruota i piedi in modo da far toccare i talloni tra di loro.  Con le le punte tese, incrociare le gambe alternandole.

Se siete abbastanza allenate, potete anche incrociare le gambe mentre le portate pian piano verso terra e poi di nuovo a novanta gradi.

Farfallina

Per concludere, posizionando le gambe a formare una V – facendo toccare la pianta dei due piedi –  e pieghiamo pian piano il busto in avanti, spingendo le ginocchia in basso per allungare i muscoli.