Rossetto come ombretto, per un make up brillante

Ecco come usare il lipstick sulle palpebre.

Home > Bellezza > Rossetto come ombretto, per un make up brillante

I prodotti per i make up non sono tutti uguali, ciascuno è adatto per ogni specifica zona da truccare, ma non è impossibile provare a utilizzarli in modo alternativo. Infatti, come ci raccontano anche le make up artist, alcuni trucchi, come il rossetto, si prestano per dare un tocco speciale, rosato, in altri punti del viso, come ad esempio le guance. Ma non solo il rossetto come ombretto può essere un’altro modo di utilizzare questo trucco. Vediamo cosa si può fare.

Usare il rossetto al posto dell’ombretto

trucco-

Se decidiamo di usare il rossetto come ombretto è prima di tutto un modo comodo, che vi permette di truccarvi con l’utilizzo di un solo prodotto. Quindi, si tratta della soluzione ideale quando siamo in ferie e non possiamo portare con noi troppe cose.

Con il  rossetto possiamo infatti, truccare labbra, occhi e guance, modulando la tonalità con il pennello e ottenendo quindi un effetto cromatico speciale sul viso.

rossetto-applicato

Inoltre, in questo modo possiamo usare dei rossetti con colori che non piacciono sulle labbra, sfruttandoli dunque come ombretti.

Per esempio, se avete un colore scuro, come il rosso scuro o il nero, potete creare  un trucco smokey eyes, semplicemente stendendo il rossetto, come un ombretto in crema, che si sfuma più facilmente.

Come usare il rossetto sulle palpebre

rossetto-come-ombretto

Possiamo creare un make up molto interessante e pop, seguendo questi passaggi:

  1. Stendere il primer sulle palpebre
  2. Applicare un ombretto rosa chiaro in polvere su tutta la palpebra, utilizzando un pennello con la spugnetta.
  3. Stendere sulla palpebra mobile un tratto di lipstick in crema.
  4. Sfumare con un pennello morbido il rossetto con l’ombretto sotostante, lasciando la parte più scura di colore al centro.
  5. Applicare se volete qualche glitter nell’angolo interno dell’ochio
  6. Stendere il rimmel nero sulle ciglia per esaltare ancora di più il make up e dunque il colore degli occhi.