Siero per far crescere le ciglia: come si usa

Se desideriamo migliorare l'aspetto delle nostre ciglia, il siero può essere una soluzione. Ecco come si applica e dopo quanto tempo da risultati.

Home > Bellezza > Siero per far crescere le ciglia: come si usa

Se le nostre ciglia non ci soddisfano, perché sono troppo corte e rade, potreste pensare di provare un siero per ciglia. Si tratta del prodotto amato da tutte le donne che desiderano ciglia lunghe, folte e sane. Quest’ultimo funziona però se applicato costantemente; ne esistono di varie tipologie.

Come funziona il siero per le ciglia

siero-ciglia-come-si-usa

Il siero è una specie di rimmel, che però serve a nutrire e rinforzare le ciglia. La cosa interessante è che il prodotto è in grado anche di allungare queste ultime.

Il motivo sta nel fatto che i sieri per ciglia hanno la creatina e la vitamina E, mentre l’Aloe Vera e il tè verde – generalmente presenti in questi prodotti – idratano la pelle.

Se non l’abbiamo mai usato, prima di acquistare un siero per ciglia, verifichiamo che tra gli ingredienti non ve ne sia qualcuno a cui potremmo essere allergiche, per nostra tranquillità.

Come si usa il siero sulle ciglia

Il siero, per funzionare, deve essere applicato quotidianamente per circa tre mesi. Meglio stendere il prodotto la sera, prima di coricarsi, in modo che le sostanze penetrino bene durante il sonno.

Se le ciglia diventano visibilmente più folte e allungate, questi  effetti dovrebbero durare anche successivamente il ciclo di applicazione.

 

Gli effetti dei sieri per ciglia sono comunque differenti in base alla tipologia; alcuni, ad esempio, servono a rendere le ciglia di un colore più intenso.

Come applicare il prodotto sugli occhi

siero-ciglia-lunghe

Per applicare il siero per ciglia dobbiamo prenderci un po’ la mano. La maggior parte dei prodotti hanno un pennello sottile, simile a quello degli eyeliner liquidi.

Per usarlo correttamente, basta passare l’applicatore lungo la rima superiore e inferiore, proprio all’attaccatura delle ciglia.  Altrimenti, se vogliamo anche donare un tocco estetico più visibile sulle ciglia, il consiglio è di scegliere i sieri che si stendono lungo tutte le ciglia.

Sono come un mascara, per cui il siero si distribuisce su tutta la lunghezza delle ciglia, partendo dalla base.