Smagliature: come coprirle in estate

Ecco come rimediare a questo problema estetico molto diffuso.

Home > Bellezza > Smagliature: come coprirle in estate

Le smagliature sono dei segni sulla pelle dovuti a uno stiramento della pelle piuttosto repentino che si verifica ad esempio a seguito di una drastica dieta dimagrante. Questi segni sulla pelle non si possono più eliminare, ma possiamo provare a camuffarle, specialmente in questo periodo estivo. Ecco le smagliature, come coprirle in estate.

Con l’uso di creme specifiche

Per coprire le smagliature possiamo provare il burro cacao solido, esercitando una massaggio sulla zona da trattare, dopo la doccia, quando la pelle è ancora morbida.

Altrimenti, si possono stendere delle lozioni autoabbronzanti per coprire le smagliature; infatti una leggera abbronzatura contribuisce a diminuire le smagliature visivamente.

Quando siete al mare, applicate anche le creme solari con SPF alt,  da spalmare sulle smagliature, in modo da proteggerle.

Con il make up

costume-bagno-vita-alta

Un’altra soluzione alle smagliature è il make up. Si può utilizzare un fondotinta coprente indicato proprio  per le smagliature e le cicatrici. Esistono tantissimi prodotti che si possono acquistare in farmacia.

I fondotinta sono disponibili in diverse tonalità, come light, medium, tan,  e generalmente hanno una consistenza cremosa, leggere e sono resistenti all’acqua.

Potete optare anche per un correttore, se le smagliature sono più piccole. Il modo migliore per applicare il prodotto è quello di ammorbidire prima la pelle con uno strato di crema idratante.

Dopodiché, con una spugnetta o con il pennellino, prendere il correttore e stendeterlo sulla smagliatura, in modo da ottenere un effetto naturale.

Il modo per farlo è sfumare il correttore con le dita o un’altra spugnetta, così da creare un colorito uniforme.

costume-da-bagno-2019

Con un pennello stendere, infine, un po’ di cipria traslucida,  in modo da creare un effetto compatto e il più naturale possibile. sulla pelle.

Ricordatevi poi che potete anche indossare un pareo per nascondere le smagliature rosse sui fianchi e le cosce più evidenti, oppure un costume da bagno più coprente sulle zone critiche.