Struccare il viso in modo naturale

Per prolungare la bellezza del nostro viso, dobbiamo averne estrema cura. Ecco come struccare il viso in modo naturale e perchè è importante farlo sempre.

Home > Bellezza > Struccare il viso in modo naturale

Struccare il viso in modo naturale è possibile, basta dedicare un pò di tempo a questo rituale beauty molto importante. Infatti, se non ci strucchiamo bene o non lo facciamo proprio, la nostra pelle potrebbe rovinarsi, con la comparsa di impurità e imperfezioni.

Perchè struccarsi ogni sera (per bene)

lavare-viso-acqua-frizzante

Andare a letto truccate  – o struccate in modo scorretto  – è un’abitudine sbagliata. I residui di trucco su viso, occhi e labbra, infatti, possono rovinare la nostra bellezza.

Per rimuovere il make up sugli occhi, utilizziamo uno struccante occhi oleoso, in grado di detergere anche i prodotti più resistenti, come quelli waterproof.

Se il mascara resta sulle nostre ciglia, queste ultime potrebbero spezzarsi. Ecco dunque che dovremo rimuovere totalmente il make up. Anche la matina nera, se non rimossa per bene dalla rima interna, può provocare l’insorgere di infezioni e infiammazioni dell’occhio.

La pelle del viso, quando non la strucchiamo a fondo, non facciamo altro che agevolare la formazione di rughe e segni di espressione precoci, brufoli e punti neri.

I trattamenti detergenti e idratanti, infatti, aiutano la nostra pelle a respirare durante la notte e a rigenerarsi.

Come struccarsi in modo naturale

Per trattare delicatamente la pelle del nostro viso, usiamo un detergente naturale efficace allo stesso modo di alcuni prodotti struccanti che si vendono in commercio.

Basta versare una noce di olio di cocco sulle mani inumidite e massaggiare il viso asciutto. Dopodichè, strofinare delicatamente  un asciugamano umido -bagnato in precedenza con acqua tiepida – per assorbire il trucco.

Per struccare gli occhi possiamo usare lo stesso l’olio di cocco, ma diluendolo con dell’acqua, per evitare che crei irritazioni. Se la pelle del nostro viso è da normale a grassa, possiamo completare la detersione con il sapone per eliminare l’olio.

Non sono consigliati i saponi per le mani, perchè troppo aggressivi. Il più indicato per il viso è il sapone di Aleppo, che contiene olio di oliva e una percentuale di alloro e dunque rispetta il ph della pelle, senza compromettere l’equilibrio idrolipidico.