Tendenze 2019, i trattamenti di bellezza più cercati

Ecco secondo gli esperti quali sono i trend da seguire per quello che riguarda il settore della bellezza.

Home > Bellezza > Tendenze 2019, i trattamenti di bellezza più cercati

Tendenze 2019, come ci prenderemo cura della nostra bellezza? Anno nuovo che arriva, nuovi trend che si fanno sentire forti e chiari anche per quello che, inevitabilmente, riguarda il settore beauty. Quali saranno secondo gli esperti le tendenze più gettonate? Scopriamolo insieme per capire quali saranno i trattamenti di cui sentiremo sicuramente ancora parlare.

bellezza

L’Italia è il quinto paese al mondo per interventi di chirurgia estetica. Siamo dietro a USA, Brasile, Giappone e Messico. Raffaele Rauro, docente all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e past president di FIME, associazione scientifica di medicina estetica, spiega: “Gli italiani sono molto attenti al proprio aspetto e ormai andare dal chirurgo plastico non è più un tabù, ma un fatto accettato socialmente. La richiesta principale è per interventi naturali e mini-invasivi: l’obiettivo dei pazienti è diventare una versione migliore di se stessi, senza eccessi o stravolgimenti”.

L’esperto ci svela allora quali sono le sue previsioni per il 2019: pronti a scoprire i trattamenti che, con tutta probabilità, andranno per la maggiore il prossimo anno?

Labbra ad Arco di Cupido

Il lip lift, il lifting per le labbra per avere il labbro superiore dell’insù. E’ un trattamento definitivo, un intervento che “consiste in un’incisione a forma di corno di bufalo sotto il naso che permette di sollevare il labbro superiore con un effetto carnoso e sensuale“. Non deve essere ripetuto come accade per i filler. Piace alle donne e anche agli uomini.

Trapianto di barba e sopracciglia

Sempre più uomini ricorrono al primo e sempre più donne al secondo. “Spesso sul viso degli uomini la barba non cresce in modo omogeneo, ma ci sono zone glabre o meno folte, per questo si ricorre al trapianto utilizzando una tecnica simile a quella del trapianto di capelli, anche se la distribuzione dei bulbi è differente tra barba e capelli. Allo stesso modo le donne, dopo anni di epilazione, si trovano con sopracciglia sottilissime e, per rinfoltire l’arcata, decidono di sottoporsi al trapianto”.

bellezza

Diastasi post-parto

Per tornare in forma dopo il parto più velocemente e contrastare un problema molto sentito come quello dei problemi ai muscoli addominali, che si può correggere solo chirurgicamente. “I disturbi non sono solo estetici, ma anche funzionali, con mal di schiena ed ernie. Inoltre il problema, se non trattato chirurgicamente, peggiora con il tempo. Pur essendo un inconveniente post-parto piuttosto diffuso, è ancora poco conosciuto: ora grazie a internet e ad associazioni dedicate se ne comincia a parlare, ma sicuramente il numero di operazioni di diastasi addominali è destinato a crescere nel 2019 come lo è stato per gli scorsi anni”.

Filler di nuova generazione

Un volto subito più giovane con i nuovi filler che ottengono risultati naturali senza necessità di ricovero in ospedale. Vengono iniettati in profondità e sono molto duratori. Ovviamente bisogna rivolgersi a personale qualificato: “il rischio con iniezioni in profondità, è lesionare nervi e vasi sanguigni di calibro maggiore rispetto ad i capillari che si incontrano in superficie oppure la “puffy face”, ossia visi con un effetto gonfio poco naturale”.

Aumento del seno per le neo mamme

Molto in voga tra le donne, stiamo assistendo a un aumento soprattutto tra le mamme tra i 30 e i 40 anni che soffrono di seno cadente e svuotato dopo le gravidanze.

Rinoplastica

Il rimodellamento del naso è di nuovo una moda, con un aumento dei casi.

Crioliposi

Per rimodellare il corpo con il freddo, rimuovendo accumuli adiposi.