Buoni propositi per il 2019: cambia la tua vita così

Basta poco per migliorare il nostro stile di vita ed essere più felici e soddisfatti. Ecco qualche spunto per il 2019.

Home > Lifestyle > Buoni propositi per il 2019: cambia la tua vita così

Cominciamo il 2019 con un sorriso e non pensiamo troppo alle cose che non abbiamo fatto lo scorso anno, perchè tanto sarà sempre così. Anche i buoni propositi per l’anno che verrà non andranno a buon fine, probabilmente, ma, almeno, pensiamoci.

Capodanno è sempre  il momento giusto per stabilire come migliorare la propria vita. E basta davvero poco.

Cimentati con qualche lavoretto  fai da te

buoni-propositi-2019

La nostra casa non è mai a posto, manca sempre qualcosa da sistemare. Ecco che tra gli obiettivi del prossimo anno potremo far rientrare proprio qualche lavoretto fai da te.

Non c’è bisogno di sistemare tutto a gennaio, ma piuttosto pianifichiamo un singolo compito da affrontare ogni mese, per sentirci più produttive senza perdere interi weekend.

Infatti, se pianifichiamo bene i nostri lavoretti di casa,  riusciremo a sistemare, ad esempio, la scarpiera, lo sgabuzzino o l’armadio, nei ritagli di tempo durante tutta la settimana.

Limitiamo l’uso del nostro smartphone

buoni-propositi-2019-cambiamento

Utilizzare troppo lo smartphone può davvero stressare ancor più la nostra vita di tutti i giorni. La cosa migliore da fare l’anno prossimo è limitare l’uso di Internet.

Per esempio, potremmo togliere le amicizie su Facebook che non seguiamo più, eliminare gli account di Instagram che non ci interessano più tanto.

Facciamo pulizia ed eliminiamo, ad esempio, tutte le tue e-mail personali non lette lo scorso anno e utilizziamo lo smartphone solo se necessario.

Facciamo esperimenti in cucina

Anche se non siamo brave in cucina, il prossimo anno potremo dedicare il nostro tempo libero a cucinare piatti particolari. Possiamo usare ingredienti sani per creare  piatti squisiti e salutari allo stesso tempo. Un buon modo per provare a dimagrire divertendosi in cucina.

Dedichiamo il nostro tempo alla lettura e a una tazza di caffè

buoni-proposit-2019-viaggi

Dedichiamo il 2019 al nostro relax, per esempio leggendo più libri. Possiamo però farci furbe e approfittare dei momenti vuoti. Se ci rechiamo al lavoro con i mezzi pubblici, potremmo leggere durante il tragitto.

Ogni tanto potremmo anche trascorrere la nostra pausa pranzo in solitaria, leggendo un libro e gustando un caffè in tutta tranquillità.

Osiamo di più

Se vogliamo cambiare la nostra vita nel 2019, proviamo a fare ciò che abbiamo sempre desiderato di fare. Che sia una città che ci piacerebbe visitare o un’abilità che vorremmo provare, gennaio è il momento perfetto per farlo.

Prenotiamo davvero quel biglietto del treno (o il volo!), iscriviamoci a un corso di degustazione o di yoga.  Se poi non ci andremo, pazienza, ma almeno proviamoci.