Tendenze fitness: ecco le discipline che piacciono agli italiani

Scopriamo insieme quali sport vanno per la maggiore!

Home > Bellezza > Tendenze fitness: ecco le discipline che piacciono agli italiani

Italiani appassionati di sport. Complici anche i buoni propositi del 2018, sicuramente a gennaio c’è stato un boom di iscrizioni in palestra o di acquisti mirati per poter fare incetta di tutto l’abbigliamento sportivo di cui abbiamo bisogno o degli accessori necessari per poter praticare la disciplina che abbiamo scelto. Ma cosa amano gli italiani? Se nel 2017 la zumba è stata l’attività di tendenza alla quale nessuno di noi è riuscito a dire di no (ebbene sì, anche i maschietti sono stati contagiati dalla Zumba mania!), scopriamo insieme quali sono i tormentoni del 2018.

eBay, il sito d’aste più famoso del mondo, che ogni momento mette in vendita 100 milioni di articoli, ci svela quali sono stati gli acquisti degli italiani per quello che riguarda la categoria “Palestra, fitness, corsa e yoga” caratterizzata da oltre 1,6 milioni di articoli disponibili, registrando 1 prodotto venduto al minuto.

Nel 2018 Crossfit, Pilates e Running, voce quest’ultima che comprende non solo la corsa, ma anche la camminata veloce e la Nordic Walking, sono state le tre principali attività di fitness, che ci terranno ancora compagnia nei prossimi mesi del 2018. Il Crossfit è un allenamento completo, il pilates è ideale per chi vuole un approccio soft e la corsa o la camminata sono adatte a tutti quanti!

Se per il crossfit abbiamo bisogno di attrezzi fondamentali, come KettleBall, barra a parete, bilanciere, vogatore ad acqua, il pilates si può fare a corpo libero, ma anche acquistando alcuni strumenti ideali per potenziare l’allenamento (tappetini Roller, Magic Ring, elastico o scarpe con dita Vibram).

Per il running non abbiamo bisogno di molto, solo di scarpe e abbigliamento tecnico adatto, ma ultimamente vanno per la maggiore anche accessori per l’intrattenimento e il monitoraggio, ad esempio auricolari bluetooth e smartwatch.

Tra le novità, infine, da non perdere GET! Gymball Evo Training®, programma ideato da Davide Zanichelli, un allenamento musicale coinvolgente e fortemente allenante, in cui si usa la gymball originale per affrontare al meglio gli esercizi proposti. Voi l’avete già provata?