Truccarsi al mare: il make up vedo non vedo

Ecco qualche consiglio per nascondere imperfezioni ed esaltare gli occhi, quando siamo in spiaggia.

Home > Bellezza > Truccarsi al mare: il make up vedo non vedo

La tintarella ci rende più belle, ma, nei primi giorni di mare –  a meno che non abbiamo fatto alcune lampade abbronzanti preventive –  nostra pelle è bianca e il viso mostra ancora i segni dell’inverno.

Se desideriamo migliorare il nostro aspetto in spiaggia, il make up può essere di grande aiuto, specialmente all’inizio della vacanza, quando l’abbronzatura ancora è flebile. Ecco come truccarsi al mare, ma senza esagerare.

Make up da spiaggia

Chiaramente, quando siamo al mare sarebbe meglio lasciare la pelle del viso libera di respirare, ma un po’ di trucco, se dato nel modo giusto, non fa male.  La regola numero uno è scegliere i prodotti adatti: trucchi waterproof e con protezione solare.

Applica il fondotinta specifico sul viso

Se non volete mostrare le vostre imperfezioni sul viso, al mare si può applicare un velo di fondotinta, dopo la crema idratante. Scegliere un fondotinta compatto con filtro solare, perché sono adatti all’esposizione solare.

Questo prodotto copre le imperfezioni e sono allo stesso tempo resistenti al sudore e all’acqua di mare. Evitare assolutamente il  fondotinta liquido che può colare. Quando la pelle sarà più abbronzata, potrete smettere di applicare questo make up.

Opta per un rossetto con fattore spf

Al mare è concesso anche il rossetto, purché con  fattore protettivo spf, per evitare scottature. Meglio se la texture è cremosa, così idrata maggiormente le labbra, mentre sono da evitare i un gloss che sono appiccicosi, con il rischio di ritrovarvi la bocca tutta ricoperta di sabbia.

Applica sugli occhi tanto mascara

Infine, il trucco da spiaggia non contempla l’ombretto, ma il mascara sì, rigorosamente waterproof. Chiaramente, anche se il make up resiste all’acqua, non vuol dire che possiamo nuotare per ore in mare senza che succeda niente. Se decidiamo di applicare il rimmel sugli occhi, dovremo accontentarci di bagni brevi.

Ad ogni modo, scegliere un mascara volumizzante extralong, per  creare delle ciglia voluminose, che possono accentuare lo sguardo, ma senza esagerare.

Infine, ricordatevi che un ottimo escamotage per coprire le imperfezioni sul viso al mare sono gli immancabili occhiali da sole, che mascherano i vostri occhi, ma lasciano trapelare allo stesso tempo tutto il vostro fascino in spiaggia.