Trucchi waterproof per il mare

Ecco come usare i prodotti per essere bella in estate e senza sbavature.

Home > Bellezza > Trucchi waterproof per il mare

Per mettere in risalto il nostro viso al mare, un po’ di make è necessario, ma va dosato nel modo giusto e utilizzando i prodotti giusti. Primi tra tutti, in estate si devono usare i trucchi waterproof per il mare, che sono a lunga tenuta e che dunque non colano facilmente con il sudore, il caldo e l’acqua. Ecco come truccarci al mare.

Scegli i make up che resistono all’acqua

Può sembrare una banalità, ma se siamo al mare e, non solo in spiaggia, ma anche di sera, i prodotti per truccare il viso devono essere rigorosamente long lasting e resistenti all’acqua.

E in questa stagione, le  case cosmetiche propongono edizioni limitate costituite quasi esclusivamente da prodotti resistenti al sudore e all’acqua, che sono da preferire. Dal rimmel al fondotinta e dagli ombretti al rossetto.

Inoltre, per gli occhi usa gli ombretti in crema di lunga durata, che sono più resistenti al sudore e che si  applicano sulle palpebre  velocemente, e una matita a lunga tenuta.

Come fare il trucco in spiaggia

In spiaggia, basta anche solo un tocco di mascara può aiutare a cambiare il tuo aspetto, tassativamente waterproof. Se, però hai dei problemi molto evidenti di acne, allora puoi anche applicare un fondotinta coprente, resistente all’acqua e con fattore protettivo dai raggi solari.

Per realizzare un make-up completo, onvece, puoi applicare un fondotinta compatto in polvere su tutto il viso, creando una  sfumatura marrone anche sulla palpebra utillizzando  un ombretto in stick. Stendere poi il mascara waterproof e definire le sopracciglia, se volete.

Come rimuovere il trucco waterproof

Trucco Waterproof

Questo tipo di trucco risulta più difficile da rimuovere e quindi dovremo scegliere lo struccante più adatto.

Il migliore è  uno struccante bifasico specifico per occhi, da applicare  dopo aver imbibito un batuffolo di cotone. Basta appoggiare quest’ultimo sull’occhio per pochi secondi in modo che il prodotto riesca a catturare il makeup.