Trucco occhi effetto lifting

Ecco alcuni segreti per distendere il viso e alzare gli occhi, amplificando lo sguardo.

Home > Bellezza > Trucco occhi effetto lifting

Il trucco occhi effetto lifting è dedicato a tutte coloro che hanno la palpebra fissa cadente, che tende a mascherare l’occhio. Inoltre, attraverso una serie di trucchetti, possiamo anche distendere la pelle del viso e le labbra.

Trucco effetto lifting: i segreti

Per fare un make up di questo tipo si usano le classiche tecniche del make up, ma dobbiamo prestare un po’ di attenzione su alcune cose.

Allargare gli occhi

Lo scopo è cercare di allungare e alzare lo sguardo di chi ha la palpebra fissa cadente. Dovremo quindi cercare di “aprire” con il trucco la parte alta del nostro occhio.

Si deve applicare un correttore illuminante – oppure un illuminante – in crema  lungo l’arco naturale delle  sopracciglia, in modo da dare luce proprio sul punto critico.

Per quanto riguarda, invece, la scelta dell’ombretto, puntare sui colori che tendono a ingrandire l’occhio, per cui chiari e satinati. Chiaramente non su tutto l’occhio, perché, per dare dimensione allo sguardo, dovrete creare una sfumatura ben definita.

Si parte con una fumatura più scura all’attaccatura delle ciglia che si deve poi schiarire gradualmente verso le sopracciglia. L’ombretto crea l’effetto lifting, se lo tiriamo con il pennello in alto, verso l’angolo esterno dell’occhio. Per fare la sfumatura usa un pennello piccolo, perché ti permette di essere più precisa.

Infine, possiamo contribuire a migliorare lo sguardo applicando molto rimmel oppure, se volete, dei ciuffetti di ciglia finte  ma solo verso l’esterno.

Distendere viso e labbra

Per uniformare la pelle e nascondere imperfezioni e rughe, oltre al fondotinta – che deve essere della giusta tonalità in base al nostro colorito – va applicato il bronzer, da passare sotto gli zigomi, mascella e tempie.

Così, l’effetto sarà quello di allungare il volto; fate attenzione a dosare bene il prodotto perché il risultato deve essere naturale. Per le labbra, invece, il segreto è scegliere prodotti cremosi e idratanti. Sono da evitare le texture opache perché seccano la pelle.