Trucco occhi marroni piccoli: una mini guida

Gli occhi piccoli possono diventare molto seducenti, basta scegliere il make up giusto per noi.

Home > Bellezza > Trucco occhi marroni piccoli: una mini guida

Il make up non è sempre uguale, nel senso che le sfumature, i colori dell’ombretto e le tecniche di applicazione dipendono soprattutto dalla forma e dal colore dei nostri occhi. In questo articolo vogliamo darvi alcuni suggerimenti su come fare il trucco occhi marroni piccoli.

Alcuni make up tips possono davvero valorizzare gli occhi, ma non sempre la regola vince. In alcuni casi, infatti, possiamo sgarrare e applicare l’ombretto e la matita in modo tecnicamente non adatto agli occhi piccoli e riuscire a ottenere lo stesso un risultato super.

In linea generale, dovremmo evitare colori scuri e un uso marcato della matita nera, per evitare di nascondere, invece di evidenziare, gli occhi piccoli castani.

Trucco occhi piccoli marroni: gioca con le tonalità luminose

make-up-occhi-piccoli

Gli ombretti chiari generalmente tendono a evidenziare gli occhi, mentre quelli scuri creano delle ombre. Colori come l’avorio, il pesca, l’oro – magari perlati – evidenziano lo sguardo, diversamente dai toni sul grigio o il nero.

L’obiettivo, infatti è riuscire a ingrandire gli occhi piccoli con il trucco. Dovremo sfumare bene l’ombretto, fino quasi alle sopracciglia, applicando  tanto mascara nero.

In questo modo, creeremo un contrasto, e gli occhi appariranno più ampi; si tratta di un trucco molto semplice e veloce.

E’ corretto scegliere l’ombretto scuro?

Se gli  occhi sono piccoli, non significa che siano adatti a uno smokey eyes o all’eyeliner. I colori scuri possono infatti ingrandire lo sguardo, basta creare il giusto effetto. Lo smokey eyes, infatti, allunga l’occhio e dunque ne altera la dimensione.

occhi-piccoli-trucco

L’ombretto va applicato sfumando il colore verso le tempie e verso la parte più alta del sopracciglio. L’angolo interno, invece, va lasciato più chiaro. Il trucco occhi piccoli marroni ammette anche l’uso dell’eyeliner, per  allungare e alzare la forma degli occhi.

Il segreto è riuscire ad applicare una linea molto sottile verso l’esterno, lasciando la parte finale all’insù. Si può applicare anche da metà occhio verso l’esterno, per amplificare l’effetto.

Come si usa la matita nera sugli occhi piccoli

Trucco-occhi-marroni-piccoli

La matita nera va bene anche sugli occhi piccoli,  stendendola da metà occhio verso l’esterno. Nella rima ciliare interna è preferibile, invece,  una matita beige o bianca se il colore dei vostri occhi è castano scuro o chiaro.

Se, invece, i vostri occhi sono chiari, allora potrete azzardare anche un contorno occhi molto marcato – matita nera sopra e sotto – per mettere in risalto i vostri occhi verdi o blu.