Gli usi di bellezza dell’avocado sono sorprendenti

L'avocado è un nostro alleato di bellezza: scopri come utilizzarlo per il volto, i capelli e il corpo

Home > Bellezza > Gli usi di bellezza dell’avocado sono sorprendenti

Vi piace mangiare l’avocado? Sappiate che questo frutto esotico si presta a una moltitudine di usi, soprattutto di bellezza. Abbiamo deciso di parlarvi di tutte le soluzioni casalinghe beauty che potrete fare comodamente a casa vostra. Bastano pochissimi ingredienti e sarete semplicemente più belle, al naturale.

avocado-beauty

Crema per le labbra. Dovrete schiacciare l’avocado con qualche cucchiaio di olio d’oliva. Il balsamo che otterrete ammorbidirà le labbra, che risulteranno meno screpolate e morbide! Potrete utilizzare il balsamo ogni settimana, e non c’è alcun effetto collaterale.

Esfoliante per la faccia. Per ottenere la giusta miscela, dovrete schiacciare l’avocado, aggiungere un cucchiaino di miele. Tieni la maschera sul volto per dieci minuti. Vi consigliamo di farla una volta a settimana. Costa molto di meno di un trattamento di bellezza e ha lo stesso effetto.

rimedi-avocado

Trattamento per le occhiaie. Il frutto esotico contiene le Vitamine A, B-3, C, D. Grazie alle vitamine, possiamo stare molto meglio e soprattutto possiamo combattere le occhiaie. Come? Preparando un mix di frutto esotico e di cocomero. Dopo avere preparato il composto, potrete metterlo in congelatore per 20 minuti. Applicatelo sotto gli occhi ogni mattino.

Maschera per capelli. Avere la giusta maschera per capelli può essere provvidenziale. I capelli si rovinano per una moltitudine di motivi. Magari, è colpa dello smog, dell’uso di uno shampoo sbagliato o di un balsamo poco efficace. Con la maschera per capelli all’avocado, potrete risolvere il problema. Vi occorrerà un po’ di polpa del frutto, un pizzico di sale e un cucchiaino di miele. Lasciate agire la maschera per cinque minuti, e ripetete il trattamento due volte a settimana.

avocado-trucchi-bellezza

In ultimo, vi sveliamo che potrete utilizzare questo frutto anche per rimuovere i residui di trucco dalla faccia. Massaggiate delicatamente la faccia con la polpa per qualche minuto. Inoltre, fungerà anche come crema, il nutriente indispensabile. Avrete una pelle stupenda con il suo utilizzo.