Cosa succede a mangiare 5 mandorle al giorno?

5 mandorle al giorno possono essere l'elisir di salute che cercavamo. E no, non fanno ingrassare, a patto di non superare le dosi consigliate.

Home > Benessere > Cosa succede a mangiare 5 mandorle al giorno?

5 mandorle al giorno fanno bene o fanno ingrassare? Quante mandorle dovremmo mangiare ogni giorno per poter trarre benefici da questo frutto della terra dalle tante proprietà? La confusione regna sovrana. Anche perché quando parliamo di mandorle e frutta secca in generale, subito l’incubo delle troppe calorie ci fa desisterà dal fare, invece, uno snack sano e salutare.

quante mandorle al giorno

Sfatiamo un mito. Le mandorle non fanno ingrassare. A patto di sapere quante na possiamo mangiare ogni giorno. Meghan Markle non ha nascosto che questo è il suo segreto di bellezza. Le mandorle sono il suo snack preferito. 5 mandorle al giorno possono garantirci l’apporto di tanti nutrienti preziosi che fanno bene alla salute di tutto l’organismo.

Mandorle, proprietà e benefici

Le mandorle sono ricche di vitamine e di minerali. Sono una fonte preziosa di zinco, di niacina e di riboflavina che fanno bene alla pelle. E lo zinco anche alla salute e alla bellezza di unghie e capelli. Sono ricche anche di vitamina E, che protegge le cellule dai danni causati da agenti esterni come i raggi del sole, lo smog, il fumo delle sigarette.

Sono fonte di energia, per questo sono lo snack perfetto per ricaricare le pile e non avere attacchi di fame durante il giorno. Le vitamine B2, B3, B1 e B9 aiutano il metabolismo. Il magnesio riduce la stanchezza e aiuta anche a combattere i sintomi della sindrome premestruale.

5 mandorle al giorno

Quante mandorle mangiare

28 grammi, pari a circa una ventina di mandorle, assicurano il 60% del fabbisogno giornaliero di vitamina E. A fronte di 160 calorie. Perfette quindi per uno spuntino comodo da portare sempre con se.

Mangiare regolarmente mandorle ha anche altri vantaggi:

  • rendere stabili i livelli di colesterolo cattivo
  • aiutare a prevenire le malattie cardiache
  • proteggere la salute intestinale
  • mantenere la linea
  • avere capelli più belli e sani
  • proteggere i denti
  • proteggere la salute del cervello

5 mandorle al giorno e anche qualcuna in più non possono che farci bene. Non dimentichiamolo!