9 abitudini quotidiane che possono nuocere alla tua salute
Ci sono delle abitudini quotidiane, che a noi possono sembrare innocue, ma che in realtà possono nuocere gravemente alla salute
Ci sono delle pessime abitudini che mettiamo in atto ogni giorno ma che non consideriamo nocive per la nostra salute. Quando invece lo sono. Cose che facciamo tutti i giorni, magari senza pensarci troppo su o magari credendo che siano salutari e facciano bene, quando il loro effetto è decisamente l’opposto. Ce ne sono almeno 9 di cattive abitudini che dovremmo abbandonare per sempre.
Siete pronti a scoprire quali sono le 9 abitudini che mettono a rischio la nostra salute?
Bere troppa acqua
Sì, dobbiamo bere tanta acqua ogni giorno, ma non troppa acqua. L’assunzione quotidiana varia da persona a persona in base a età, peso, attività fisica, clima. I benefici dell’acqua sono tanti, ma non dobbiamo esagerare per evitare di incappare in una carenza di sale nel corpo che causa affaticamento e scarsa concentrazione.
Mangiare alla scrivania
Lo sappiamo che è comodo, ma così facendo non solo sbriciolate sulla tastiera, ma potete incappare in gonfiori e bruciori di stomaco e in difficoltà alla digestione perché siete distratti e sotto stress. Meglio staccare un attimo.
Sedersi a gambe incrociate
Quando abbiamo la gonna è inevitabile, ma è una posizione che tende a ruotare bacino e colonna vertebrale, causando pressione sul collo e sulla schiena. Risultato: nervi schiacciati, mal di schiena, spalle rigide.
Fare i pop corn al microonde
I pop corn pensati per la cottura al microonde contengono diacetile, un additivo alimentare che dà il gusto burroso ai pop corn ma i cui vapori possono danneggiare i polmoni.
Indossare scarpe aperte in città
No a infradito e sandali in città: provocano vesciche, tagli, punture di insetti, contatto con batteri che causano infezioni.
Dormire su un fianco o sulla pancia
Dormire sulla pancia ostacola l’afflusso di sangue negli organi addominali. Dormire con la testa da un lato affatica il collo.
Bere latte senza grassi
Estraendo il grasso dal latte si perdono molte vitamine. E viene aggiunto il latte in polvere che contiene un colesterolo ossidato insalubre.
Nutrire gli uccelli
Mai sentito parlare del polmone dell’uccello? È un’infezione respiratoria causata dall’esposizione a polvere ed escrementi di uccelli.
Indossare occhiali da sole non di qualità
Non proteggono dai raggi nocivi del sole, anzi, peggiorano la situazione, dilatando di più le pupille.