popcorn

9 abitudini quotidiane che possono nuocere alla tua salute

Ci sono delle abitudini quotidiane, che a noi possono sembrare innocue, ma che in realtà possono nuocere gravemente alla salute

Ci sono delle pessime abitudini che mettiamo in atto ogni giorno ma che non consideriamo nocive per la nostra salute. Quando invece lo sono. Cose che facciamo tutti i giorni, magari senza pensarci troppo su o magari credendo che siano salutari e facciano bene, quando il loro effetto è decisamente l’opposto. Ce ne sono almeno 9 di cattive abitudini che dovremmo abbandonare per sempre.

Siete pronti a scoprire quali sono le 9 abitudini che mettono a rischio la nostra salute?

Bere troppa acqua

Bere troppa acqua

Sì, dobbiamo bere tanta acqua ogni giorno, ma non troppa acqua. L’assunzione quotidiana varia da persona a persona in base a età, peso, attività fisica, clima. I benefici dell’acqua sono tanti, ma non dobbiamo esagerare per evitare di incappare in una carenza di sale nel corpo che causa affaticamento e scarsa concentrazione.

Mangiare alla scrivania

Mangiare alla scrivania

Lo sappiamo che è comodo, ma così facendo non solo sbriciolate sulla tastiera, ma potete incappare in gonfiori e bruciori di stomaco e in difficoltà alla digestione perché siete distratti e sotto stress. Meglio staccare un attimo.

Sedersi a gambe incrociate

Sedersi a gambe incrociate

Quando abbiamo la gonna è inevitabile, ma è una posizione che tende a ruotare bacino e colonna vertebrale, causando pressione sul collo e sulla schiena. Risultato: nervi schiacciati, mal di schiena, spalle rigide.

Fare i pop corn al microonde

Fare i pop corn al microonde

I pop corn pensati per la cottura al microonde contengono diacetile, un additivo alimentare che dà il gusto burroso ai pop corn ma i cui vapori possono danneggiare i polmoni.

Indossare scarpe aperte in città

Indossare scarpe aperte in

No a infradito e sandali in città: provocano vesciche, tagli, punture di insetti, contatto con batteri che causano infezioni.

Dormire su un fianco o sulla pancia

uomo-dorme

 

Dormire sulla pancia ostacola l’afflusso di sangue negli organi addominali. Dormire con la testa da un lato affatica il collo.

Bere latte senza grassi

Bere latte senza grassi

Estraendo il grasso dal latte si perdono molte vitamine. E viene aggiunto il latte in polvere che contiene un colesterolo ossidato insalubre.

Nutrire gli uccelli

Nutrire gli uccelli

Mai sentito parlare del polmone dell’uccello? È un’infezione respiratoria causata dall’esposizione a polvere ed escrementi di uccelli.

Indossare occhiali da sole non di qualità

occhiali da sole

Non proteggono dai raggi nocivi del sole, anzi, peggiorano la situazione, dilatando di più le pupille.

Perdere 10 kg in un mese: ecco come (+ menu di esempio)

State attente, donne! Ecco perché i capezzoli possono farvi male

Perchè ho la nausea prima del ciclo mestruale?

8 effetti collaterali degli antibiotici che i medici raramente ci dicono

Dolore al fianco destro, tutte le cause possibili

5 cause dei brufoli sul sedere (e come porvi rimedio)

Che cosa succede se mangiamo un uovo sodo al giorno?