9 tipi di dolore che sono collegati alle emozioni
Ci sono dei tipi di dolore che sono strettamente collegati alle nostre emozioni e al nostro stato.
Molti dei dolori fisici che provochiamo sono in realtà causati dalla nostra mente e dai nostri stati emotivi. Quando proviamo emozioni negative molto forti, dalla nostra mente possono passare al corpo, attraverso fastidi e dolori di varia natura e intensità. Ci sono moltissimi tipi di dolore che in realtà sono strettamente legati al nostro stato emotivo.
Esistono almeno 9 tipi di dolore fisico che, in realtà, sono causati dalle emozioni negative che proviamo!
Mal di schiena nella parte superiore
È un dolore strettamente collegato a sentimenti di dissociazione e solitudine. Hai bisogno di sostegno emotivo e quando manca si manifesterà con un forte dolore nella parte superiore della schiena. Fai tutto da solo e non puoi sopportare il peso. Chiedi aiuto.
Dolore al polpaccio
La cupidigia e la mancanza di felicità causano dolore al polpaccio. Se pensi troppo a quello che possiedi e a quello che possiedono le altre persone, sarà dura andare avanti. Sarai disgustato di chi sei e proverai anche pietà. Oltre che dolore in quella zona del corpo.
Mal di testa
Lo stress spesso innesca il mal di testa. Molte emicranie sono provocate da questa causa. Se sono frequenti, meglio consultare un medico.
Cerca di rilassarti di più, mangia sano, dormi, fai bagni caldi e prova la meditazione.
Dolore al collo
È il classico dolore di una persona che non riesce a perdonare o che non riesce ad andare avanti. Si vive con malizia, ci si odia per questo e si porta rancore.
Questo ci logora. Emotivamente e fisicamente. Incanala lo spirito del perdono nei conflitti, è una virtù che fa bene non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo dona.
Dolore alla spalla
Il dolore alla spalla suggerisce che stai relegando te stesso e i tuoi problemi in secondo piano e preoccupandoti troppo delle altre persone.
Dolore ai fianchi
Se hai dolore ai fianchi è perché sei sempre indeciso su cosa fare. Chiedi consiglio alle persone di cui ti fidi!
Dolore alla mano
Il dolore alla mano può essere collegato alla solitudine e alla sensazione di abbandono.
Dolore al ginocchio
Il dolore al ginocchio può essere collegato alla testardaggine e all’ostinazione.
Dolore nella parte bassa della schiena
Può essere collegato a problemi finanziari.