Alimenti che danno energia la mattina

Ecco la colazione ideale, se abbiamo bisogno di recuperare energia sin dalle prime ore del mattino.

Home > Benessere > Alimenti che danno energia la mattina

Quando ci sentiamo totalmente a pezzi già nelle prime ore del mattino, tanto che neanche una tazza di caffè riesce a tirarci su, dobbiamo fare qualcosa.

Il miglior modo per prendere energia al mattino e velocemente è scegliere i giusti alimenti per la nostra colazione.

Cosa mangiare al mattino per ricaricare la nostra energia

colazione-energetica

Alcuni nutrizionisti suggeriscono di assumere carboidrati al mattino, ricchi di fibre, abbinati ai grassi o alle proteine ​​per rallentare la digestione ed estendere i livelli di energia. Ecco cosa mangiare al mattino.

Mele e burro di noci

È una colazione sana, che ci aiuta a prendere subito energia. I carboidrati e lo zucchero nella frutta sono naturali. Possiamo anche mangiare, in alternativa,  le arance, banane e uva, condite con un po’ di burro di noci.

Latte al cioccolato e a basso contenuto di grassi

colazione

La mattina potremmo aver bisogno di qualcosa di  rinfrescante per cui, oltre al nostro solito bicchiere d’acqua, possiamo bere del latte magro al cioccolato. Si tratta di una bevanda ideale per essere più energiche fin dalle prime ore del mattino.

Yogurt greco a basso contenuto di zucchero e frutti di bosco

Lo yogurt greco è uno spuntino ideale perché è ricco di proteine. Va scelto quello magro, che ha meno zucchero rispetto alla media degli yogurt tradizionali.

Aggiungiamo allo yogurt greco una manciata di frutti di bosco, che contengono carboidrati sani e fibre.

Ricotta  e pompelmo

Anche se può sembrare un abbinamento strano, alcuni nutrizionisti ci dicono che la ricotta ha un basso contenuto di grassi ed è un ottimo spuntino.

Possiamo spremere un pò di succo di pompelmo per condire la ricotta. Così, le proteine ​​contenute nella ricotta e i carboidrati naturali del pompelmo, insieme all’aroma degli agrumi, risveglieranno immediatamente i nostri sensi.

Una manciata di frutta secca

La frutta secca, senza zuccheri aggiunti, sono da sempre lo snack ideale per ricaricare le nostre forze.  Le noci sono piuttosto caloriche, quindi moderiamo le porzioni.