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Allenamento di 10 minuti al giorno per avere una forma fisica perfetta

Ecco quattro esercizi da combinare per un totale di 10 minuti al giorno, per rinforzare e rassodare tutte le parti del corpo.

L’attività fisica è molto importante per la nostra forma fisica e benessere, ma non sempre troviamo il tempo di farlo. Ecco dunque che un allenamento di 10 minuti al giorno può essere la soluzione ideale.

Possiamo infatti scegliere alcuni esercizi di vario tipo – alcuni che tonificano, altri che allungano la muscolatura – che combinati insieme, in una sequenza breve, possono davvero aiutarci a mantenere la nostra linea e a sentirci bene e allenate.

La cosa migliore da fare è cercare di attivare tutte le parti muscolari, dalle gambe ai glutei, dalla schiena alle braccia, sfruttando al meglio il nostro tempo e ottenendo dei buoni risultati. Ecco i quattro esercizi che puoi fare in 10 minuti ogni giorno per rimanere in forma.  Si consiglia di praticare almeno dieci volte ciascun  esercizio. Ovviamente, cercate di regolarvi in base alla vostro fiato e al vostro allenamento.

1 – Squat con salto

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La combinazione di squat e salti è un esercizio completo, che vi aiuta a bruciare calorie  mentre si appoggiano i muscoli posteriori della coscia, i quadricipiti e i glutei a terra. L’esercizio funziona molto bene se facciamo un piegamento profondo, per poi saltare più in alto che si può.

2 – Il burpee

Il burpe è un esercizio intenso che coinvolge i muscoli addominali, i muscoli posteriori della coscia per spingere il corpo di nuovo in aria e anche quelli delle braccia. Guarda il video qui sopra per imparare il movimento.

3 – Flessioni

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Le flessioni vecchio stile, eseguite sulla punta dei piedi, sono il modo migliore per allenarsi. Una volta deciso quanti piegamenti fare, dovremmo riuscire ad eseguirli senza fermarci. In questo modo aumenta la frequenza cardiaca e si lavorerà bene tutta la zona dell’addome entro e sporgerai la parte superiore del corpo”, dice.

4 – Il passo del pattinatore

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Il passo del pattinatore è un movimento fantastico che fa lavorare gli adduttori dell’anca e gli abduttori, i glutei e i muscoli posteriori della coscia. Per praticare l’esercizio, possiamo anche usare un manubrio o una palla medica, mentre si fanno passi. L’esercizio è semplice: si alternano le gambe incrociandole una davanti e una dietro, eseguendo allo stesso tempo dei piegamenti.

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