Come funziona la dieta di Karl Lagerfeld

Dopo la morte dello stilista, si è tornati a parlare della dieta di Karl Lagerfeld: come funziona? Fa bene alla salute?

Home > Benessere > Come funziona la dieta di Karl Lagerfeld

Come funziona la dieta di Karl Lagerfeld? Ebbene sì, lo stilista tedesco, pare di nobili origini, non solo ha rivoluzionato per sempre il mondo della moda con le sue collezioni, disegnate anche per mostri sacri del fashion come Fendi e Chanel, e non solo ha reso la sua Choupette la gatta più felice e ricca del mondo. Karl Lagerfeld ha “ideato” anche una dieta. Che gli ha permesso di perdere 40 kg in soli 13 mesi!

Karl Lagerfeld

La morte di Karl Lagerfeld ha gettato nel lutto più profondo tutti gli appassionati di moda. Famoso per il suo stile istrionico, è diventato celebrare anche per la dieta che gli ha permesso di perdere così tanto peso in poco più di un anno. Da sempre è stato ossessionato dal suo aspetto fisico. Non si amava quando aveva qualche chilo di più, perché non poteva indossare quello che voleva.

Alla fine degli anni Novanta e all’inizio degli anni Duemila ha deciso di affidarsi a Claude Houdret, un omeopata, che ha stilato per lui una dieta particolare, lo Spoonlight Program. I risultati della sua dieta vennero racconti in The Karl Lagerfeld Diet, un libro che dà consigli utili sul suo regime alimentare. Che ora non si trova più da nessuna parte.

Come funziona la dieta di Karl Lagerfeld

dieta di Karl Lagerfeld

La dieta di Karl Lagerfeld è una dieta molto dura e difficile. Bisogna mangiare a orari prefissati. Alle 8 colazione, alle 13 pranzo, alle 20 cena. Nessuno spuntino durante il giorno. Nessuno snack a metà mattina e nessuna merenda a metà pomeriggio. Quando proprio non ce la faceva più, Karl Lagerfeld prendeva dei granuli omeopatici.

Cosa si può mangiare? Assolutamente banditipane, pasta, carne rossa, formaggi. Lo stilista mangiava carne bianca, pesce, frutta e verdura. Chi segue questa dieta non può fumare o bere alcolici. Bisogna bere molta acqua. Concessiil tè a colazione e il caffè dopo pranzo. Durante il giorno, per aumentare la massa muscolare, si può bere un beverone da preparare con la soia, il latte e le uova.

Se comprate il libro, ci sono 100 ricette da seguire!