Come organizzare l’allenamento a casa o in palestra

Anche se sei super impegnata, tra lavoro e cose da fare a casa, puoi sempre trovare il tempo l'attività fisica.

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Non è un segreto che le nostre vite siano indaffarate più che mai. Tra lavoro, dormire poco, cucinare e dedicare del tempo per gli amici, probabilmente non riusciamo a trovare uno spazio per l’esercizio fisico nella routine nostra quotidiana. Come organizzare, quindi, l’allenamento a casa o in palestra, nonstante i nostri impegni?

Una questione di mentalità

Prova uno o tutti questi segreti per il fitness, per aiutare te stessa a sfruttare al meglio il tuo tempo e a mantenerti sempre in forma.

Per prima cosa comincia dall’abbigliamento e nei giorni in cui vuoi allenarti scegli uno stile athleisure.

Si tratta di un abbigliamento sportivo ed elegante allo stesso tempo, che ti permette di essere praticamente già pronta per andare in palestra, facendoti risparmiare del tempo.

Devi sono trovare uno stile athleisure adatto ai tuoi gusti e all’ambiente di lavoro; puoi indossare, ad esempio, un paio di leggings, un maglione oversize con sotto una maglietta di cotone a maniche corte,  scarpe da corsa con dettagli  chic.

Altrimenti, potresti anche fare delle camminate durante la pausa pranzo. Se hai a disposizione un’ora di tempo, usa  30 minuti per mangiare e l’altra mezz’pra per muoverti.

E quando torni a casa…

Trasforma la passeggiata con il tuo cane in un minuto di allenamento. Se devi portare a spasso il tuo amico a quattro zampe, dopo il lavoro, perché non cogliere l’occasione per fare un po’ di jogging o una camminata veloce.

Vai al parco e approfitta per fare anche degli affondi, le scale – se ci sono delle rampe – da integrare durante la camminata.

Trova, altrimenti una palestra comoda  e molto vicino a casa tua o al luogo di lavoro se preferisci, in modo da arrivarci a piedi, senza perdere tempo nel traffico e per per trovare parcheggio.

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Infine, organizza una routine di allenamento di 10 minuti, ma da eseguire tutti i giorni, in qualsiasi momento della giornata.

Che sia quando ti alzi o quando torni a casa dal lavoro, fai un allenamento ad intervalli ad alta intensità, che ti permette di bruciare calorie.