Cos’è il Rage Yoga?

Voi sapete cos'è il Rage Yoga? È una nuova disciplina che unisce la pratica dello yoga con altri metodi più efficaci per sfogarsi. Come alcol e bestemmie!

Home > Benessere > Cos’è il Rage Yoga?

Avete mai sentito parlare del Rage Yoga? È una nuova disciplina che trae ispirazione dal classico yoga che tutti quanti amiamo e con il quale torniamo calmi e rilassati, oltre che allenati. Ma lo fa in modo molto particolare. Con alcol e bestemmie. Per chi proprio deve sfogarsi molto e ha fretta di ritrovare il benessere psicofisico!

Rage Yoga

Con il termine Rage Yoga si indica una tecnica di rilassamento che unisce la pratica dello yoga a un po’ di sana rabbia. Non c’è niente di male nel provarla. Il cartone animato Inside Out ci ha insegnato che tutte le emozioni sono importanti. Ma è fondamentale riconoscerle, accettarle e cercare di controllarle. Sfogandosi quando è ora, magari mentre si fa yoga.

Controllare la rabbia con la rabbia. Perché no. A pensarci per prima Lindsay Istace, che ora ha molti seguaci, soprattutto negli States. Lei, come moltissime altre persone nel mondo, arriva a fine giornata con un carico di stress incredibile. Il classico yoga non riusciva a farle ritrovare la pace con il mondo. Ma lo yoga abbinato alla rabbia sì.

Ma come si fa? Semplice, si fa yoga e nel frattempo si urla, si insulta chi ci ha fatto arrabbiare durante il giorno. Lo si può anche offendere, tirando fuori tutta la carica di rabbia che abbiamo dentro. E sì, si può anche bestemmiare. Il bello è che si possono bere alcolici durante le sessioni. E che non ci sono musichette new age o di uccellini che cinguettano. Ma un po’ di sano heavy metal!

Rage Yoga

Uno yoga così non si era mai visto. Ma pare faccia un gran bene alla nostra salute emotiva. Perché ci permette di tirare fuori tutta quella rabbia che, accumulata, potrebbe solo farci male.

C’è qualcuno che la pratica anche in Italia? Ne avremmo un gran bisogno.