yoga-abbigliamento

Posizioni yoga facili per principianti

Ecco tre mosse che potete fare anche a casa, per sciogliere i muscoli e le tensioni.

Non importa lo stile di yoga che scegli – hatha, vinyasa o hot yoga –  quasi tutti includono alcune mosse comuni e facili da fare. Per non correre rischi,  la soluzione migliore è quella di lavorare sempre con un istruttore esperto, che possa mostrare il ​​modo giusto di fare ogni posizione.

Se hai problemi di dolore al collo, alla schiena, alle articolazioni, è preferibile parlare con il  medico, prima di iniziare una routine di allenamento yoga. Ecco alcune posizioni yoga facili, che anche i principianti possono fare.

La montagna

Questa mossa sembra semplice, ma se la eseguiamo correttamente,  aiuta la postura e l’equilibrio. Stai in piedi con i piedi leggermente girati in dentro – gli alluci che toccano e i talloni leggermente divaricati – e le braccia lungo i fianchi.

Sollevati sulle mezze punte mentre tiri giù le scapole e allarghi le clavicole. Tieni la testa in linea con le spalle (non tirate indietro o in avanti) e il mento parallelo al pavimento. Il bacino e la zona lombare dovrebbero stare rilassati, né piegati o arcuati.Tenere la posizione da 30 secondi a 1 minuto.

Posizione del cane

Questa posa agisce sulla parte superiore del corpo e allunga braccia, petto, gambe e muscoli della schiena. Mettiti a quattro zampe, con  i piedi dritti, le ginocchia sotto ai fianchi e le mani un po’ in avanti rispetto alle spalle.

Espirate e iniziate ad alzare i talloni dal pavimento, sollevando il bacino verso l’alto. Ritorna alla posizione iniziale, spingendo i talloni verso il pavimento. Rilassa la testa e cerca di tenerla ferma tra le tue braccia. Mantenere la posizione per circa uno /tre minuti.

Posizione del guerriero

Questa posizione serve per lavorare  i muscoli inferiori del corpo e costruisce la resistenza e l’equilibrio. Dalla posa della montagna, allarga le gambe, alza le braccia in alto con i palmi rivolti l’uno verso l’altro.

Chiude le scapole e  ruota il piede destro di 90 gradi e il piede sinistro di 45 gradi, entrambi  verso destra. Torcere il busto a destra e piega  il ginocchio dalla stessa parte. Inarcare delicatamente la parte superiore della schiena, ma senza far cadere la testa.  Tenere la posizione da 30 secondi a 1 minuto, quindi cambiare lato.

 

Pesava 309 chili, ora ne ha persi oltre 100.  "Adesso brillo come una stella”, le foto

Pesava 309 chili, ora ne ha persi oltre 100. "Adesso brillo come una stella”, le foto

Acqua del mare e della piscina: attenzione agli effetti sugli occhi

Acqua del mare e della piscina: attenzione agli effetti sugli occhi

Cos'è la dieta ayurvedica e perché è una buona idea provarla

Cos'è la dieta ayurvedica e perché è una buona idea provarla

Dipendenza da spray nasale, esiste davvero? Attenzione alla salute!

Dipendenza da spray nasale, esiste davvero? Attenzione alla salute!

Palestra, quali sono gli errori da non fare in sala pesi

Palestra, quali sono gli errori da non fare in sala pesi

Perché eliminare i carboidrati non ti sarà di alcun aiuto per la dieta

Perché eliminare i carboidrati non ti sarà di alcun aiuto per la dieta

6 cose che dovresti sapere sul tuo organo del piacere

6 cose che dovresti sapere sul tuo organo del piacere