Dieta del bicchiere per perdere 3 kg in 7 giorni

La dieta del bicchiere è un ottimo modo per perdere peso velocemente circa 3 kg in una settimana: ecco come fare.

Home > Benessere > Dieta del bicchiere per perdere 3 kg in 7 giorni

La dieta del bicchiere sta conquistando i favori di molte persone e di tante star Hollywoodiane e nostrane. In che cosa consiste e perché si riescono a perdere almeno 3 kg nella prima settimana?

Siamo in pieno autunno: le temperature ci dicono che a breve arriverà l’inverno e questo è il periodo perfetto per seguire la dieta. Sì, l’inverno mette a dura prova il nostro corpo, perché chiede all’organismo di proteggere la pelle dal freddo. Di conseguenza, avremo bisogno di più calorie e tenderemo a mangiare e ad avere molta più fame del normale. Certo, non dobbiamo abbuffarci, ma non dobbiamo nemmeno affamarci. E per perdere peso velocemente c’è bisogno di un regime alimentare sano, che non metta a rischio la nostra salute.

la-dieta-del-bicchiere

Le festività natalizie sono dietro l’angolo e ci attende un periodo ricco di piatti sopraffini, ricercati e calorici. Perché non aiutare il nostro organismo a funzionare al meglio e metterci in forma in tempo per Natale? Qui entra in gioco una dieta piuttosto simpatica e originale, ovvero la dieta del bicchiere. Noi donne siamo schiave della bilancia: pesiamo gli alimenti, controlliamo il nostro peso. Con questa particolare dieta, non dovrete più seguire con attenzione il grammo sulla bilancia. Tutto ciò che vi occorre è un semplice bicchiere da 200 ml in cui riporre i vostri alimenti: le dosi si calcolano riempiendolo sino all’orlo.

Gli alimenti che rappresentano il fulcro di ogni dieta sono la frutta e la verdura. Tendenzialmente, si evitano i frutti troppo pieni di zuccheri e, ovviamente, sono concesse solo verdure di stagione. Non acquistate le verdure fuori stagione, perché non contengono i nutrienti essenziali e inoltre hanno un sapore meno intenso.

dieta del bicchiere

La frutta e la verdura sono ottime per mettere in moto il nostro ciclo metabolico e anche l’intestino: è importate che si cerchi di tenere sotto controllo la ritenzione idrica. Puntate sulle verdure che contengono la Vitamina C. Non dimenticate di integrare anche i legumi: ricchi di preziose proteine vegetali, vi sazieranno e perverranno i fastidiosi attacchi di fame a metà mattina o pomeriggio.

La dieta del bicchiere è davvero facile da seguire, oltre a risultare gustosa. A colazione, iniziate la giornata con un bicchiere di acqua, limone e zenzero, accompagnato da uno yogurt bianco con i cereali e da un frutto.

Per la merenda e lo spuntino, un bicchiere di Smoothie vi aiuterà ad affrontare al meglio i pasti e a prevenire il senso di fame. A pranzo e a cena, invece, potete spaziare con riso integrale, carni bianche, pesce azzurro e tante verdure. Terminate sempre i pasti con un buon frutto ricco di vitamine.