La migliore dieta per l’estate 2019

Qual è la migliore dieta per l'estate 2019? Ecco quelle che sono le più gettonate tra chi le ricerca online.

State cercando una dieta per l’estate 2019? Volete correre ai ripari last minute per perdere quei chili di troppo che non vi danno tregua e che non vi faranno superare la prova costume? Partendo dal presupposto che i miracoli non esistono e che dovremmo seguire tutto l’anno un regime dietetico adatto a noi, facendo attività fisica, quali sono le diete online che vengono cercate a ridosso dell’estate?

diete online

Innanzitutto non esiste una dieta per l’estate 2019 perfetta per tutti. Il fai da te è sempre sconsigliato. Soprattutto se si deve perdere molto peso e se si soffre di particolari malattie. Quando si tratta però di diete drastiche last minute, giusto per perdere qualche chilo, chissà perché andiamo sempre a cercare online.

Secondo voi quali sono le diete per l’estate online più cercate dagli italiani? Cosa cercano in rete gli utenti che hanno paura di non superare la prova costume? SEMrush, piattaforma per gestire la visibilità online, ha analizzato le ricerche eseguite online per capire quali sono le diete più gettonate dell’estate 2019.

dieta per l'estate 2019

Dieta chetogenica

È in assoluto la dieta più cercata. La dieta chetogenica è un regime alimentare che ci permette di tagliare, in modo anche molto drastico, l’apporto di carboidrati, promettendoci di farci perdere molto peso in poco tempo. Meno carboidrati, più proteine e grassi, così da bruciare più grassi nell’organismo. Gli esperti, però, consigliano di andarci piano e di seguirla solo per qualche settimana. Non deve diventare la nostra dieta quotidiana.

Dieta Dukan

Ebbene sì, la dieta Dukan è tornata di moda. Il regime alimentare prevede un largo apporto di proteine. Anche e soprattutto di origine alimentare. Quindi sconsigliata per chi è vegano o vegetariano. In realtà come regime alimentare è decisamente squilibrato…

Dieta mediterranea

Davvero dobbiamo spiegarvi perché la dieta mediterranea è la migliore? Si basa sulle tradizione dei paesi del Mediterraneo, con una piramide alimentare che alla base prevede i cereali. Non si escludono pasta, pane, ortaggi, legumi, così come pesce, formaggi latticini. Consumo moderato di olio d’oliva, frutta, carni rosse e bianche.