La dieta mediterranea è la migliore

Non c'è niente da fare: lo sappiamo noi, ne sono certi anche gli esperti internazionali.

Home > Benessere > La dieta mediterranea è la migliore

La dieta mediterranea è la migliore al mondo. Lo sappiamo noi che la seguiamo più o meno tutti i giorni. Lo sanno gli esperti italiani che consigliano di seguire questo regime alimentare. Lo riconoscono anche esperti e professionisti di tutto il mondo, che l’hanno eletta assolutamente come la migliore al mondo, perché sana, buona, facile da seguire, senza troppe privazioni che a lungo andare potrebbero mettere a rischio il nostro stile di vita. Insomma, viva la dieta mediterranea.

dieta mediterranea

L’ultimo riconoscimento arrivato è quello della classifica pubblicata sulla rivista Us News and World Report. La dieta mediterranea è secondo gli esperti la dieta migliore del 2019, per i tanti benefici che gli alimenti previsti apportano al nostro organismo, ma anche perché garantisce di perdere peso in modo sano ed efficace.

La dieta mediterranea è semplicissima da seguire. Prevede più frutta e verdura, tanti legumi, cereali rigorosamente integrali, carni bianche, pesce. Il tutto condito solo ed esclusivamente con il miglior olio extravergine di oliva. Insomma, quello che fa parte della tradizione gastronomica anche del nostro paese.

E’ la prima volta che la classifica, nata 9 anni fa, premia la dieta mediterranea, mettendola sul primo gradino del podio. E’ l’alimentazione sana per eccellenza, utile per contrastare malattie come il diabete, facile e buonissima da seguire. Non è una dieta, come sottolineato dal dietologo Rahaf Al Bochi, è un vero e proprio stile di vita.

dieta mediterranea

È più che una dieta, è uno stile di vita. Incoraggia anche a mangiare con gli amici e la famiglia, a socializzare durante pasti, a mangiare consapevolmente i propri cibi preferiti, oltre a movimenti ed esercizi consapevoli per uno stile di vita sano e completo”.

Angela Haupt, assistente alla redazione della divisone salute della rivista, spiega: “La perdita di peso sarà sempre un duro lavoro, ma perdere peso non deve essere una sorta di esperienza drammatica perché ci sono piani intelligenti e sensibili“. E la dieta mediterranea è perfetta in questo senso.