Entro un anno gli scienziati assicurano una nuova cura contro il cancro

Il nuovo farmaco, per sconfiggere il cancro, si chiamerà MuTaTo

Home > Benessere > Entro un anno gli scienziati assicurano una nuova cura contro il cancro

Un gruppo di scienziati israeliani, ha diffuso la notizia che nel giro di soltanto un anno, forniranno al mondo intero, una cura completa per il cancro. Un’affermazione molto importante, che potrebbe cambiare davvero il campo della medicina per sempre e salvare milioni di vite. Secondo Forbes, un noto giornale, questa cura sarà molto economica, senza effetti collaterali e di breve durata.

Ma in cosa consiste? Andiamo a vedere… A parlare e spiegare l’affermazione fatta, è stato il presidente del consiglio di amministrazione dell’Accelerated Evolution Biotechnologies Ltd. (AEBi), Dan Aridor. Si tratta di un’azienda biofarmaceutica israeliana, che lavora per scoprire nuove cure e terapie. Dan ha assicurato: “la nostra cura non porterà alcun effetto collaterale, se non minimo e durerà soltanto poche settimane. Il suo prezzo sarà molto economico rispetto a tutte le altre cure già presenti e il nome del farmaco sarà MuTaTo (tossina multi-target). Gli scienziati introducono la codifica del DNA per una proteina, come un anticorpo, in un batteriofago, un virus che infetta i batteri. La proteina viene quindi visualizzata sulla superficie del fago. I ricercatori potranno utilizzare questi fagi di visualizzazione delle proteine ​​per schermare le interazioni con altre proteine, sequenze di DNA e piccole molecole.  Il nuovo farmaco utilizzerà una combinazione di diversi peptidi mirati al cancro per ogni cellula tumorale allo stesso tempo, combinata con una potente tossina peptidica che ucciderebbe specificamente le cellule tumorali. In ogni caso, ogni trattamento sarà progettato in modo specifico per ciascun paziente”, ha concluso.

Una notizia che ci fa avere molte speranze.

Il cancro strappa via troppe vite e oggi vogliamo rendere onore a tutte quelle persone che ce l’hanno fatta e che ne sono uscite vittoriose!

E vogliamo lasciare un sostegno a tutte quelle che lo stanno affrontando adesso. Non smettete di lottare!

Leggete anche: Tatuatore regala tatuaggi a chi ha sofferto di cancro