Esercizi per le braccia senza pesi
Ecco come tonificare, senza ingrossare la muscolatura.
Gli esercizi per le braccia senza pesi sono utilissimi se vogliamo tonificare i muscoli, ma anche assottigliare l’eccesso di grasso – che si forma spesso in questa zona del corpo. Ecco una selezione degli esercizi più efficaci.
Plank Tap
Mettiti nella posizione del plank – con schiena a formare una tavola dritta, i palmi delle mani distesi bene a terra e le braccia divaricate alla larghezza delle spalle.
Tocca con la amano destra la spalla sinistra e viceversa, mentre mantieni fermo tutto il core (muscoli addominali e schiena) e i glutei, per tenere i fianchi il più fermi possibile.
Continua, alternando i lati. Per facilitare questo esercizio, prova a separare un po ‘di più le gambe.
Plank laterale
Mettiti in posizone del plank, ma questa volta in posizione laterale. Allunga le gambe, tenedo il piede esterno sopra quello interno, gli addominali e i glutei strinti e i fianchi ben sollevati.
Tieniti con un braccio al pavimento e allunga la mano esterno verso il soffitto, tenendo il braccio teso. Mantieni la posizione e poi cambia lato.
Plank su-giù
Dalla posizione del plank, abbassa un braccio verso il pavimento, appoggiando un gomito. Resta in questa posizione e riporta il braccio come prima per abbassare l’altro.
Mentre ti muovi, mantieni i fianchi il più fermi possibile. Per facilitare questo, prova ad allargare un po’di più le gambe.
Inclinazione Push-up
Mettiti sempre in posizione del plank, ma appoggiando le mani sul seggiolino di una sedia. Con le gambe allungate ben bene dietro di te, i piedi alla larghezza dei fianchi e gli addominali contratti, fai delle flessioni.
Piega i gomiti e abbassa il torace verso la sedia. Spingi bene fino in fondo per eseguire correttamente l’esercizio.
Infine, ricrodatevi di fare un po’ di streching alle braccia, per allungare bene i muscoli ed evitare contratture spiacevoli. Potete eseguire un esercizio alla volta oppure una combinazione di più esercizi per aumentare l’efficacia.