Oggi è la Giornata nazionale della salute della mano

Lo sapete che l'11 maggio si celebra in Italia la Giornata nazionale della salute della mano? Ecco cosa dobbiamo sapere!

Home > Benessere > Oggi è la Giornata nazionale della salute della mano

Lo sapevate che l’11 maggio è la Giornata nazionale della salute della mano? Spesso non ci pensiamo, ma le nostre mani sono assolutamente fondamentali. E prenderci cura di loro è importantissimo. Tra i tanti screening e tra le numerose visite di routine, perché non inserirne anche per controllare se le nostre mani godono di ottima salute?

Giornata nazionale della salute della mano

La Giornata nazionale della salute della mano è stata promossa dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM). È la settima edizione di una giornata che ridà importanza alle nostre mani. E alla loro salute, come ricorda il dottor Pier Luigi Tos, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell’ASST Gaetano Pini-CTO:

Avendo riscontrato un buona partecipazione da parte dei centri di chirurgia della mano e un grande apprezzamento da parte dei pazienti questa importante iniziativa della Società Italiana di Chirurgia della Mano ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini, in un giorno feriale e mediante un accesso agevolato, una valutazione super specialistica per le patologie di mano e polso”.

Proprio in questi giorni, per celebrare la Giornata nazionale della salute della mano, molti centri aderiscono all’iniziativa, con centri che hanno aderito a fare prevenzione e visite per valutare la salute delle mani. In moltissime regioni italiane si potrà così capire se ci stiamo prendendo cura abbastanza dei nostri arti superiori.

Giornata nazionale della salute della mano

Presso l’ASST Gaetano Pini-CTO, punto di riferimento per l’ortopedia e la riabilitazione, con tre presidi a Milano, si potranno prenotare delle visite gratuite, nella mattina di sabato 11 maggio dalle 9 alle 12.30, al reparto di Chirurgia della mano e Microchirurgia Ricostruttiva al Presidio Pini, in via Gaetano Pini, 9, Blocco B, 5° piano e in contemporanea presso gli Ambulatori Generali del Presidio CTO, via Bignami, 1, Padiglione G piano rialzato.

Per informazioni il numero da chiamare è il seguente: 0258296830.