La dieta del riso e della mela: come funziona

Ecco un'altra proposta alimentare, per perdere diversi chili in poco tempo.

La dieta del riso e della mela è una delle tante proposte alimentari  che promettono una rapida perdita di peso. I tipi di cibo che si possono mangiare sono limitati, solo riso, mela e pollo.  Ecco in che cosa consiste.

Come funzionala dieta

Le donne incinte devono limitare l'assunzione di riso. Ecco perché

La dieta del riso e della mela dura nove giorni ed è suddivisa in tre parti di tre giorni ciascuna.

Mangi solo uno dei tre alimenti (mela, riso, pollo) durante ogni periodo di tre giorni, senza mescolare cibi o includere altri alimenti.

Durante la dieta psi può bere  acqua, tè o caffè, ma non latte o assumere zucchero.

La pianificazione dei pasti

pollo-fritto-ricetta-contemporaneo-food

Durante i primi tre giorni di dieta si mangia  solo riso bollito, senza altri ingredienti, neanche sughi.

Dal quarto al sesto giorno la dieta passa al pollo bollito, da mangiare senza la pelle. La carne si può anche grigliare o arrostire.

Durante gli ultimi tre giorni di dieta si mangiano  solo mele, che si possono consumare crude o possono essere cotte al forno o bollite.

Questa dieta funziona?

dimagrire dieta esercizi

I sostenitori della dieta del riso e delle mele dicono che si possono davvero perdere tanti chili in poco tempo (circa 6 chili in 9 giorni).

Il fatto che questa dieta riesca a far perdere peso pare realistica, nel senso che per diversi giorni si magia pochissimo. La questione è un’altra ovvero se un regime alimentare del genere possa nuocere alla salute – e crediamo proprio di sì-

Qualsiasi dieta eccessivamente drastica e non cotrollata in base al proprio stato di salute, indice di ,assa corporeo eccetera, non va bene.

La dieta di riso, pollo e mela non fornisce una corretta alimentazione, poichè non sono inclusi i prodotti lattiero-caseari o verdure e, di conseguenza, non si consumano  vitamine e minerali essenziali.

Anche se si perde un po ‘ di peso, è probabile che lo  siriacquisti subito, perché queste diete non aiutano a sviluppare i cambiamenti dietetici e di attività necessari per la perdita di peso a lungo termine.

Meglio scegliere  una dieta che offra un menu equilibrato e nutriente e che ti aiuti a eliminare le calorie in eccesso.