Le piante che servono per prevenire e trattare i tumori

Piante e spezie, antiossidanti e proprietà anti-tumorali: cosa c'è da sapere

Home > Benessere > Le piante che servono per prevenire e trattare i tumori

Ci sono delle piante e delle spezie che possono aiutarvi a prevenire i tumori e il cancro. Come e perché? Condurre un determinato stile di vita è importante: non fumare, non bere troppi alcolici, mangiare sano e fare attività fisica. Per quanto in alcuni casi la malattia è imprevedibile, in altri ci sono sicuramente dei fattori di rischio.

piante-tumori-vantaggi

Le piante che vi aiutano a prevenire il cancro

La medicina naturale non vuole sostituire in alcun modo la medicina tradizionale. Ciò di cui vi stiamo parlando è un aiuto in più all’organismo, un modo per condurre un’esistenza più sana e prevenire diverse forme di tumori. Sapevate che il nostro organismo ha un pH ben preciso: quando ingeriamo cibi troppo acidi, c’è uno squilibrio. Dovremmo avere un pH neutro. Dunque, prestare attenzione a ciò che mangiamo è importante.

piante-benefici-tumore

Una delle spezie che ormai sta facendo parlare di sé è la curcuma. Di origine asiatica, le sue proprietà sono davvero sorprendenti e possono aiutarci persino ad aumentare l’efficacia della chemioterapia contro il tumore al colon retto.

Per quanto riguarda l’Astragalo, ci sono diversi studi che stanno approfondendo le sue proprietà immunomodulanti. Ma non solo: pare che abbia anche proprietà antiossidanti e antinfiammatori. Gli antiossidanti sono essenziali per prevenire la formazione di cellule cancerogene.

piante-tumore

Nei paesi asiatici, la medicina naturale è di vitale importanza. Uno dei rimedi più sfruttati è a base di Fungo Reishi, un immunostimolante che presenta delle proprietà antitumorali. Non possiamo non citare anche i benefici del tè verde, che stanno sorprendendo anche gli scienziati e i ricercatori. Tra gli altri frutti della terra che ci aiutano a prevenire e combattere il cancro, troviamo il succo di melograno e le crucifere. Seguire un’alimentazione ricca di antiossidanti rappresenta il miglior modo per contrastare l’insorgenza delle cellule maligne. Scoprite anche le 4 cose da fare per ridurre il rischio del cancro.