Programma detox dimagrante

Ecco come depurare il nostro organismo facilmente, favorendo la perdita di peso.

Stai cercando un modo per disintossicare in modo sano il tuo corpo? Inizia semplicemente diminuendo la quantità di zucchero che consumi, come miele, melassa e dolcificanti artificiali. Ricerche recenti suggeriscono che solo una piccola quantità di cioccolato fondente (con almeno il 70% di contenuto di cacao) aiuta a frenare sia le nostre voglie di dolci che di quelle salate. Un’altra opzione è prendere un pezzo di frutta dato che gli zuccheri naturali frenano il bisogno di qualcosa di dolce. Poi segui un semplice programma detox dimagrante.

Inizia a bere più acqua

L’idratazione è la migliore azione detox  che puoi fornire al tuo corpo, che dipende dall’acqua per sopravvivere e ogni singola cellula la richiede per funzionare.

Inizia la giornata bevendo un bicchiere d’acqua con il succo di mezzo limone, che può aiutare anche la digestione e il  fegato, rimuovendo più facilmente le tossine accumulate.

Muovi il tuo corpo

L’esercizio regolare è una forma di disintossicazione sana in quanto favorisce la circolazione nel sangue e nel sistema linfatico.

Facendolo, migliorerai anche la digestione, ridurrai la tensione, lubrificerai le articolazioni e rafforzerai il tuo corpo. Per questo motivo, le persone che esercitano regolarmente hanno meno tossine nei loro sistemi rispetto a quelli che non lo fanno. Puoi anche solo fare scale, degli  squat mentre parli al telefono o andare a lavoro a piedi o in bicicletta.

Bevi il tè

Non solo il tè è pieno di antiossidanti, ma ti idrata e ti riempie. Il tè può dunque aiutarti a non  mangiare troppo o mangiare cose sbagliate. Inoltre, la caffeina nel tè è diversa dalla caffeina nel caffè, è è più delicata e dunque eccita di meno.

Fai una sauna

Le saune sono una base della cultura del benessere in paesi come la Svezia e la Finlandia e per una buona ragione: sedersi e sudare può aiutarti a disintossicare l’organismo, donando anche benefici alla pelle.

Acqua di cumino per perdere peso e rimanere in forma

Banana quando mangiarla e perché

Come rimettersi in forma dopo l'estate

Cos’è l’aplasia midollare?

Effetto Natsubate: significato del termine e cosa fare

Come fare a dimagrire dopo l'estate

Cosa dicono le tue labbra sulla tua salute