Come utilizzare il sale caldo per la cervicale

Se soffrite di cervicale, provate il rimedio naturale e base di sale caldo: basteranno cinque minuti per alleviare il dolore

Home > Benessere > Come utilizzare il sale caldo per la cervicale

Avete mai provato il sale caldo per alleviare l’infiammazione al collo? Ricorrere ai rimedi naturali per curare la cervicale non è poi così scontato. Purtroppo, la cervicale è una patologia che colpisce in larga misura chi abita in una zona ad alto tasso di umidità. Oltre l’umidità, i fattori che possono influenzare la cervicale sono una cattiva postura e lo stress. Contrarre i nervi a causa dello stress ci porta a soffrire di dolori muscolari continui.

sale-caldo-schiena-cervicale

Sale caldo contro la cervicale: ecco come fare

Rimediare ai dolori muscolari è possibile facendo una sana attività fisica. La cosa più importante, quando abbiamo mal di schiena o avvertiamo il collo tirare a causa della cervicale, è trovare il metodo più adatto per sciogliere i muscoli. Avere un tono muscolare abbastanza in forma vi permette di avere minori ripercussioni. Infatti, la schiena e il collo sono due parti estremamente sensibili e collegate al cervello.

sale-caldo-cervicale

Quando il mal di schiena o di collo non ci dà tregua, qualche ora dopo si manifestano anche violenti attacchi di mal di testa. Tra i rimedi più indicati, oltre l’attività fisica e i massaggi dal fisioterapista, troviamo anche il sale caldo. Come utilizzare questo ingrediente per ricavare un tale beneficio? I passi da seguire sono molto semplici e non dovrete fare altro che assicurarvi di avere il sale grosso in casa. Prendete una padella, impostate il fuoco a fiamma dolce e versate il sale grosso. Non appena comincerà a scaldarsi, potrete rimuovere la padella dal fuoco e inserire il sale in un sacco di cotone.

mal-di-schiena-sale-caldo

Stendetevi sul letto, sul divano, dove vi è più comodo e appoggiate il sacchetto sul collo. Avvertirete subito una sensazione di calore propagarsi, che vi aiuterà a sciogliere i nervi e i dolori. Speriamo che vi sia utile e che possiate stare meglio nel giro di poco tempo. Potete provare a leggere ulteriori rimedi per la cervicale sul nostro sito.