perdere peso e tornare in forma

Segreti per dimagrire: cosa è vero e cosa è falso

Scopriamo le abitudini che possono aiutarci a perdere peso e quelle da evitare.

Chi è alle prese con la dieta, si sarà sicuramente informata a proposito di tutti i segreti per dimagrire. Dovete sapere però che alcuni suggerimenti, di quelli che si leggono su Internet sono validi, altri invece sono solo dei falsi miti.

Ecco dunque cosa fare per contribuire a mantenere sotto controllo il proprio peso e cosa evitare.

I falsi miti

Dieta per dimagrire

Una delle prime bufale riguardo alla perdita di peso è l‘eliminazione dei carboidrati. Questi ultimi non devono essere drasticamente tolti dalla nostra dieta, anzi.

I carboidrati sono necessari al corpo per ottenere l’energia necessaria durante la giornata; inoltre gli alimenti che li contengono hanno anche altri nutrienti importanti, come vitamine e fibre che non devono mancare.

Si possono eliminare i carboidrati trasformati da processi industriali, che fanno davvero male al corpo, e mantenere tranquillamente gli alimenti freschi e semplici.

Anche la sotituzione di bevande zuccherate con quelle light, non è una soluzione pro perdita di peso; anzi. Queste bevande hanno all’interno dei dolcificanti che comportano un aumento del desiderio alimentare

dimagrire-in-una-settimana

Un altro falso mito è il consiglio di cenare presto piuttosto chesul tardi. Infatti, stando a quanto ci dicono alcuni esperti, ciò che fa ingrassare la sera è il cibo che si mangia piuttosto che il momento in cui si cena.

Si può mangiare anche alle nove di sera, l’importante è preferire alimenti sani, e no industriali, processati o troppo ricchi di calorie.

Le cose da fare

consigli pratici per dimagrire

Tra i segreti che favoriscono la perdita di peso è seguire alcune abitudini che possono ridurre i gonfiori a pancia e stomaco.

Bere acqua liscia piuttosto che quella  frizzante, che contiene anidride carbonica, ed evitare completamente le bevande alcoliche e quelle gassate piene di zuccheri aggiunti.

Prediligi tisane e frullati di frutta e verdura fresca.

Per snellire il fisico, mantieni anche la flora batterica intestinale attiva,  consumando una volta al giorno yogurt con probiotici oppure due kiwi maturi.

Un altro segreto è quello di essere attive fisicamente tutti i giorni, anche se per pochi minuti.  Basta soltanto uscire di casa e camminare oppure farsi un giro in bicicletta di mezz’ora.

 

 

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