I cibi più sani al mondo: ecco quali sono

Quali sono i cibi più sani al mondo? Ve lo dicono gli esperti.

Home > Cucina > I cibi più sani al mondo: ecco quali sono

Quali sono i cibi più sani al mondo? Abbiamo deciso di fare una ricerca e di riportarvi il parere degli esperti. Ben 17 persone, tra dottori ed esperti, hanno risposto a questa domanda con precisione, spiegando le proprietà e le sostanze nutrienti che si trovano in questi cibi.

alimentazione-sana

Avocado

Un alimento che è entrato in tendenza per la sua bontà e per le proprietà. Quali sono le vitamine presenti nella sua composizione? Troviamo la C, la K, la B5 e la B6. Inoltre, migliorerà lo stato di salute della vostra pelle per la forte presenza di grassi monosaturi.

Verdure a foglie verdi

Che cosa possiamo trovare all’interno delle verdure a foglie verdi? Tra le vitamine, ci sono la A, la C e la K. In più, è anche ricca di potassio, di volati, di ferro, di fibre, di calcio e di magnesio. Rientra decisamente tra i cibi più sani.

avocado-sano-cibo

Limone

Ogni agrume ha delle caratteristiche speciali, e il limone non fa eccezione. Tutti i nutrizionisti consigliano di seguire un regime alimentare in cui sia presente anche il limone. Perché? Perché al suo interno ha una lunghissima lista di vitamine e di sali minerali essenziali per vivere meglio. Ci aiuta a migliorare la salute del sistema digestivo e del sistema immunitario. Infine, contrasta i radicali liberi.

Quinoa

Potremmo definire la Quinoa come una delle migliori proteine al mondo. Infatti, al suo interno troviamo i 9 amminoacidi essenziali per seguire un’alimentazione perfetta. Non contiene glutine, quindi possono mangiarla anche gli allergici. Vi darà un pieno di proteine, sali minerali e le Vitamine B.

cibi-sani

Salmone

Questo è uno degli alimenti più amati al mondo, ma non solo! Infatti, è consigliato dai nutrizionisti perché ricco di acidi grassi Omega 3. Questi acidi sono importanti per il nostro organismo. Per esempio, riducono le malattie cardiache, contrastano la depressione e allenano le capacità cognitive, e infine sono amici del colesterolo buono.

Che ne pensi dei cibi più sani? Scopri anche quali sono gli alimenti che aiutano la salute!