Sport belli da praticare in inverno

Ecco alcune attività divertenti, ideali per le più pigre che vogliono praticare sport belli, anche da casa.

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L’inverno, il freddo, le giornate più buie non invogliano a fare sport e, anche se ci siamo iscritte in palestra, finiamo per andarci poco o quasi mai. Ma ci sono alcuni sport belli da praticare anche nella stagione fredda.

In questo periodo dell’anno, infatti, praticare un’attività diversa dai soliti allenamenti – cyclette, tapis roulant – può essere un modo per invogliare noi stesse a praticare sport in modo costante. Eccone alcuni.

Body barre

Questa attività è molto particolare, poiché combina tre discipline insieme: a danza, lo yoga e il pilates. Sfruttando la barra, che le ballerine di danza classica usano per il loro allenamento, possiamo allenare molto bene le gambe, ma anche braccia e addominali.  Con la body barre si allungano tutti i muscoli del corpo ed è fantastica per rimodellare il fisico.

Hula hoop

 

Da praticare anche a casa, l’hula hoop è un attrezzo fantastico per “sudare” alla grande.  A ritmo di musica, facciamo muovere il cerchio e allo stesso tempo tonifichiamo le cosce, i glutei, gli addominali e le braccia. Con l’hula hoop si possono bruciare diverse calorie  in 30 minuti, a seconda del nostro peso e dell’intensità dell’allenamento.

Acquafitness

Se, invece, siete delle grandi appassionate del mare e anche in inverno non volete rinunciare all’acqua,  l’acquafitness è lo sport perfetto per voi. Si tratta di un allenamento che coinvolge anche le più pigre perché a contatto con l’acqua gli esercizi risultano un pò più semplici da fare. Per un allenamento più dinamico è indicato un corso in acqua bassa, mentre gli esercizi in acqua alta sono più blandi.

Camminare

Fare passeggiate è uno sport molto bello e che ci invoglia a uscire fuori di casa. Possiamo organizzare un percorso panoramico anche in inverno, pianificando la camminata al mattino o nelle ore centrali della gironata, quando è meno freddo. Si può praticare sempre, a qualsiasi intensità ed è veramente un toccasana per la nostra salute.