Sport per la prova costume

Sport e prova costume: ecco i consigli degli esperti per non sbagliare e arrivare in perfetta forma al mare.

Home > Benessere > Sport per la prova costume

Sport e prova costume, possiamo ancora correre ai ripari per l’estate. Non è mai troppo tardi e comunque un po’ di sana attività fisica ci farà sentire meno in colpa quando in spiaggia sfoggeremo i nostri costumi da bagno. Cosa fare allora per arrivare in perfetta forma?

prova costume

L’estate ormai è arrivata e con lei la voglia di andare al mare e di vivere l’estate. A ognuna il suo fisico e la sua bellezza, ma un po’ di sana attività fisica fa sempre bene a tutti. Wiko, brand di telefonia, ha chiesto consigli alla personal trainer, insegnante di pilates e ballerina professionista Sara Marinaccio per capire quale sport per la prova costume fare. E quali esercizi

Dopo un lungo inverno chi è a digiuno di attività fisica può sfruttare il bel tempo e l’aria mite per un training all’aperto che, oltre ad aiutare il fisico, stimola il buon umore e l’entusiasmo. Un training all’aria aperta permette di lavorare sulla forza, sulla resistenza, sul bruciare i grassi e sullo stretching, tutte attività che permettono di superare la prova costume”.

Sport e prova costume

Corsa

La corsa sicuramente è lo sport migliore per perdere peso. Correte la mattina presto quando è caldo, così non dovrete fare i conti con temperature alte, zanzare e sole troppo forte. Si può iniziare con 15 minuti alternando corsa e camminata veloce, per poi aumentare. E con le app giuste sullo smartphone potrete tracciare i vostri progressi.

Step

Non dovete andare in palestra per fare step, vi basta trovare una panchina e allenarvi. Prima fate dei push up, flessioni con mani sulla panchina, e dei Trices dip, esercizi per i tricipiti girandovi di spalle. 3 serie da venti. Poi step con le gambe, jump con squat e tutto quello che vi viene in mente.

Sport in coppia

E proprio siete dei gran pigroni, provate a fare un po’ di sport in coppia. Così ci sarà più divertimento.